Back to top

Autore Topic: [RISOLTO - cambiando template] Aiuto: caratteri giganti su IE  (Letto 3131 volte)

Flakey

• Visitatore
Ciao a tutti, ho dei problemi di visualizzazione del mio sito su IE.
Si vede benissimo su Firefox e Chrome, ma su tutte e 4 le ultime versioni di IE (6, 7, 8 e 9), alcune delle scritte da metà sito in poi si vedono ingigantite, e non riesco a capire il perché.
Qualcuno sa di che tipo di errore si tratta e da dove potrei effettuare le modifiche per poter risolvere?
Grazie per il vostro aiuto!!

PS: utilizzo il template Quasar. Perciò oltre al template.css (che è quello su cui ho effettuato le modifiche io), ho anche altri 3 files: template-ie6.css, template-ie7.css e template-ie8.css. Sono questi i files sui quali devo apportare le mie modifiche? Non so proprio da dove iniziare...
« Ultima modifica: 05 Nov 2010, 10:29:44 da Flakey »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto: caratteri giganti su IE
« Risposta #1 il: 15 Ott 2010, 14:45:29 »
Devi iniziare a non usare il copia incolla da word direttamente nell'editor di Joomla!. Devi prima togliere il codice maligno con un passaggio nel blocco note: copi il testo incolli nel blocco note, ricopi e incolli nell'editor di joomla!  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Flakey

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Ott 2010, 21:56:46 »
tonicopi, GRAZIE! Spero davvero sia "solo" questo... Anche se ho un centinaio di articoli, prima di passarli tutti sul blocco notes ce ne vuole...!!
Ti faccio sapere se ho risolto non appena ho finito!!! ;)
Grazie.

Flakey

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 10:37:52 »
Ciao! Allora, ho trasferito tutti gli articoli sul blocco notes e poi li ho ritrasferiti sull'editor come dicevi te tonicopi ma purtroppo non è cambiato nulla.  :'(
Che altro potrei fare?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2010, 14:02:57 »
Il responsabile può essere anche un modulo.... Senza un link al sito col problema difficile dire di più..  ;D

Flakey

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Ott 2010, 14:39:32 »
Grazie con tutto il cuore tonicopi. :D
« Ultima modifica: 19 Ott 2010, 23:01:45 da Flakey »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2010, 14:52:13 »
E questo articolo che compare nel modulo placehere cos'à tra i suoi tag?
Codice: [Seleziona]
p style="text-align: left;"><span style="color: rgb(0, 0, 0);"><span style="font-size: medium;"><span style="font-size: x-large;"><span style="color: rgb(128, 128, 128);">"</span></span></span><span style="font-size: small;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><span style="font-size: large;"><span style="font-size: x-large;"><span style="color: rgb(128, 128, 128);"><span style="font-size: x-large;">Conoscete</span> </span></span></span><span style="font-size: medium;"><span style="font-size: x-large;"><span style="color: rgb(128, 128, 128);">le </span><span style="color: rgb(204, 0, 51);">condizioni </span></span></span></span></span><strong><span style="color: rgb(204, 0, 0);"><span style="font-size: small;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><span style="font-size: medium;"><span style="color: rgb(204, 0, 51);">operative</span></span></span></span><span style="font-size: medium;"> </span></span></strong></span></p>
<p><span style="color: rgb(0, 0, 0);"><span style="font-size: large;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><span style="font-size: x-large;"><span style="color: rgb(255, 255, 255);">_____</span><span style="color: rgb(128, 128, 128);">della vostra</span> </span></span></span><span style="font-family: trebuchet ms,geneva;"><span style="font-size: large;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><span style="font-size: x-large;"><span style="font-size: large;"><span style="font-size: xx-large;"><span style="color: rgb(255, 0, 0);"><span style="font-size: x-large;"><span style="font-size: xx-large;"><span style="color: rgb(204, 0, 51);">polizza credito</span></span></span></span><span style="color: rgb(128, 128, 128);">?"</span></span></span></span></span></span></span></span></p>
<p style="text-align: justify;"><span style="color: rgb(192, 192, 192);"><span style="font-size: x-large;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><span style="font-size: medium;"><span style="color: rgb(192, 192, 192);"><span style="font-size: x-small;"><span style="color: rgb(192, 192, 192);"><span style="font-size: small;"><span style="color: rgb(128, 128, 128);">Conoscere le clausole contrattuali della polizza consente di valorizzare le potenzialità del prodottto, ma anche di individuare condizioni migliorabili e da rendere compatibili con l'organizzazione dell'azienda. Un semplice TEST svelerà il grado di conoscenza della vostra garanzia assicurativa [...]<br></span></span></span></span></span></span></span></span></span></p>
<p></p><p><a href="http://www.keyrec.it/index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=136&amp;Itemid=56" class="readon"><span>Vota!</span></a></p>    <a name="spacer">&nbsp;</a>

</div></div>
;D
Visto quanta immondizia!?  :)
Pulisci pulisci.....

Flakey

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Ott 2010, 15:43:53 »
!!!!!
Giusto!!! GRAZIE! Ora è pulito!!! :D :D :D
Però i caratteri grandi rimangono lo stesso...  :-\
Cos'altro potrebbe essere?

Flakey

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Ott 2010, 16:01:46 »
Su IE  in basso compare adesso anche il simbolo del punto esclamativo con la scritta: "Errore di visualizzazione nella pagina". Sob.

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ott 2010, 17:30:42 »
E se l'errore fosse in qualche articolo interno e non nella home page? Ci sta?
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 17:33:22 da _Brì_ »

Flakey

• Visitatore
« Risposta #10 il: 19 Ott 2010, 10:56:40 »
Non lo so...  :(
Comunque ho letto su quest'altro topic: http://forum.joomla.it/index.php?topic=105499.0 che maicolstaip suggeriva di aprire il sorgente della pagina per vedere gli errori, che sono in verde.

Ora, per esempio, una parte del sorgente del mio sito (scusate ma è momentaneamente offline, sto effettuando l'aggiornamento!) è:
Codice: [Seleziona]
    <div class="roktabs-wrapper" style="width: 700px; height: 235px;">

<div class="roktabs light">
            <!--<div class="roktabs-arrows">
                <span class="previous">&larr;</span>
                <span class="next">&rarr;</span>
            </div>-->
            <div class='roktabs-links' >
<ul class='roktabs-top'>
<li class="first active icon-left"><span>ZURICH</span></li>
<li class=" icon-left"><span>TCRE </span></li>
<li class=" icon-left"><span>SACE BT</span></li>
<li class=" icon-left"><span>EULER HERMES </span></li>
<li class=" icon-left"><span>COFACE</span></li>

<li class=" icon-left"><span>CHARTIS-AIG</span></li>
<li class="last icon-left"><span>ATRADIUS</span></li>
</ul>
</div>

In verde risulta questa parte:
<!--<div class="roktabs-arrows">
            <span class="previous">&larr;</span>
            <span class="next">&rarr;</span>
         </div>-->

Può essere che sia questa la causa dell'errore di visualizzazione? Qualcuno lo sa? Non vorrei cancellare pezzi di codice che poi invece servono...
Grazie.

Flakey

• Visitatore
« Risposta #11 il: 19 Ott 2010, 23:02:14 »
Ciao, qualcuno può aiutarmi? :'(

Flakey

• Visitatore
« Risposta #12 il: 28 Ott 2010, 11:14:01 »
Riporto su un mio vecchio post. Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Flakey

• Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Nov 2010, 10:28:48 »
Ho provato di tutto, ho disattivato tutti i plugin, disattivato tutti i moduli eccetto quelli che mi creavano problemi... Infine ho cambiato template, perché quello mi stava facendo ringrullire.
Metto RISOLTO nel titolo... Anche se qui è inteso in senso lato. :-\
Ciao ciao!

Web Design Bolzano Kreatif