Back to top

Autore Topic: Configurazione e-mail e SMTP [RISOLTO]  (Letto 4219 volte)

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione e-mail e SMTP [RISOLTO]
« il: 02 Ott 2010, 13:59:01 »
Ciao a tutti, ne approfitto per salutare tutta la community, in quanto questo il mio primo intervento, spero di trovarmi bene con voi. Ho da poco deciso di intraprendere la creazioni di siti web, come hobby, consigliato da un amico ho deciso di provare con joomla, ho acquistato un testo in libreria e ho iniziato a smanettare. Devo dire che apparentemente non è stato difficile la fase di istallazione di joomla, ma adesso che stò andando avanti con il libro francamente comincio ad avere qualche difficoltà. Il primo intoppo lo trovo proprio sul nome in oggetto. MI spiego meglio durante la fase di istallazione nel passo 6 mi veniva richiesto un indirizzo mail di amministratore e una pwd. Lì ho inserito info@ miosito.xx e pwd. Stessi dati che ho riscontrato nel pannello di configurazione globlale / server (vedi foto in basso)

Ho provato a entrare nella webmail come segnalata dalla mail di registrazione  del dominio ma nulla non mi fa entrare. Ho provato a cambiare i parametri come consigliato dal libro per usare un mio programma di posta (MS Otlook) ma nulla da fare.  :(  Mi potete aiutare per favore??

Spero di essere stato chiaro. GRazie fin d'ora a chi vorrà rispondere.  ;)
« Ultima modifica: 02 Ott 2010, 15:43:21 da aquiladellanotte »
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazione e-mail e SMTP
« Risposta #1 il: 02 Ott 2010, 14:40:01 »
Ho integrato il messaggio, era partito inavvertitamente.  :-[
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2010, 15:06:33 »
Sono proprio un pivello pensavo che bastasse inserire i dati di un idirizzo mail nella procedura di istallazione invece andava creata tramite il WebPanel, adesso su webmail funziona, devo solo provare con un mio client di posta elettronica.  :-[ :-[ :-[

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2010, 15:42:30 »
RISOLTO!!! Ho dovuto settare MS Otlook in questo modo

Posta in arrivo mail. miosito.xx
Posta in uscita out.alice.it (infatti qui dovevo mettere i dati del mio provaider)

Mentre questo è il pannello di configurazione globale /server.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configurazione e-mail e SMTP [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 02 Ott 2010, 16:07:37 »
Benvenuto nel forum di joomla.it aquiladellanotte,
speriamo che tutti i nuovi utenti siano come te, che se la suonano e se la cantano da soli, risolvono e mettono anche la soluzione a beneficio di chi in futuro avrà lo stesso problema.  :D
Grazie!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazione e-mail e SMTP [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 02 Ott 2010, 16:12:26 »
Benvenuto nel forum di joomla.it aquiladellanotte,
speriamo che tutti i nuovi utenti siano come te, che se la suonano e se la cantano da soli, risolvono e mettono anche la soluzione a beneficio di chi in futuro avrà lo stesso problema.  :D
Grazie!

Grazie di cuore per il benvenuto.  :D

Per il resto mi sembra doveroso che come ricevo devo anche dare agli altri utenti.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif