Back to top

Autore Topic: Saluti al forum e consiglio su sito  (Letto 1380 volte)

Offline leoppp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Saluti al forum e consiglio su sito
« il: 03 Ott 2010, 01:13:33 »
Per prima cosa, visto che è la prima volta che posto,  saluto tutti i "forumisti", poi passo al motivo del mio post, in effetti è da un po' che uso joomla ma visto la moltitudine di risposte che si trovano in questo forum, e debbo dire anche in qualche altro, non ho mai avuto la necessità di postare, lo faccio ora perchè mi serve un parere sul sito che sto costruendo (volleytorresi.com) non tanto dal punto di vista estetico ma più che altro sul modo con cui il sito, o meglio l'home page, è costruita. In pratica quello che voglio fare è eliminare la maggior parte dei menu e creare delle finestre da cui è possibile raggiungere la maggior parte dei contenuti, per quelli che rimangono fuori c'è il top-menu. Aspetto i vostri consigli sotto qualsiasi forma, insulti, pernacchie, sfottò, magari anche qualche pacca sulla spalla con il consiglio "ma lascia perdere...." Comunque grazie a chiunque voglia perdere due minuti a postare. Ciao ciao.
Leo

adottauncane

• Visitatore
Re:Saluti al forum e consiglio su sito
« Risposta #1 il: 03 Ott 2010, 01:24:56 »
Ciao leoppp,
benvenuto nel forum  :),
secondo me dovresti comunque assegnare gli articoli che poi linkerai dalla prima pagina ad una sezione/categoria... e dovresti comunque lasciare un link alla home. Com'è fatto adesso se clicco su un link in un box, non posso tornare alla home né dal pathway né da un link... Non so se era questo il tipo di consiglio che cercavi...  :)

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2010, 01:46:50 »
ciao leoppp e benvenuto nella community  ;)

ho dato uno sguardo al sito e mi associo al parere di adottauncane

magari prima di buttare giù gli articoli sul sito dovresti organizzarli a livello concettuale. ad esempio dividere i contenuti "fissi" da quelli dinamici e poi organizzare il tutto in sezioni/categorie

se ti può essere di aiuto vedi se potrebbe andare bene così:

CONTENUTI STATICI
  • La società
  • La storia
  • L'organigramma
  • La sede
  • ...

CONTENUTI DINAMICI
sezione: Under 13
  • La squadra
  • Risultati e classifica
  • News

sezione: Under 14
  • La squadra
  • Risultati e classifica
  • News

sezione: Under 18
  • La squadra
  • Risultati e classifica
  • News

in bocca al lupo e dacci dentro!  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline leoppp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2010, 08:51:38 »
In pratica quello che ho in mente è una cosa tipo questa, se ad esempio clicco sulla scritta under 18 vengo indirizzato ad una pagina (che io chiamo home under18) nella quale c'è la presentazione della squadra e da cui posso raggiungere tutti i contenuti che riguardano quella sqaudra, calendario classficha articoli etc....ed ovviamente tornare alla home, Per ora la navigabilità non è "garantita" su tutte le pagine, in quanto non ho linkato i vari articoli tra di loro (anche perchè non essendo iniziati i campionati c'è poco da linkare onestamente), ma quello che vorrei fare si dovrebbe capire cliccando su <vai alle info> sotto all'annuncio dell'inizio dei corsi della scuola materna. Spero di essere stato chiaro in quanto io da autodidatta puro non è che ne sò un gran che di linguaggio tecnico, e comunque grazie per le voste risposte. Ciao ciao.

Web Design Bolzano Kreatif