Back to top

Autore Topic: copyright in caso di template derivato da altri  (Letto 1709 volte)

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
copyright in caso di template derivato da altri
« il: 15 Nov 2006, 10:56:52 »
Ciao a tutti, sto pensando di farmi un template idoneo al mio sito partendo da altri template gpl esistenti.
ovviamente non mi voglio attribuire diritti che non ho ma vorrei cmq che l template risultasse mio anche se solo come rielaborazione di uno esistente, è possibile?
Io sto vedendo per iniziare il template di default di joomla e mi chiedevo nei vari file cosa devo cambiare e come per rispettare il copyright ma far capire che ci ho messo le mani io...

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: copyright in caso di template derivato da altri
« Risposta #1 il: 15 Nov 2006, 11:50:00 »
Dovresti verifica con che licensa è distribuito il template che vuoi modificare..... dipende solo da quello cosa puoi fare oppure non puoi.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2006, 09:20:20 »
supponiamo si uno dei template GPL che ho trovato, quindi è modificabile, il mio problema è come rispettare la GPL e cmq far presente che è una versione mia derivata dal progetto xyz.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2006, 10:05:46 »
Se il template è rilasciato in GPL non dovresti avere problemi basta che ti attieni ai dettami di questo tipo di licenza.
Vedi anche wikipedia e il testo ufficiale di questa licenza su quello che puoi, non puoi e devi fare.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif