Back to top

Autore Topic: Modulo o plugin???  (Letto 2661 volte)

Offline merovingi0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo o plugin???
« il: 03 Ott 2010, 18:58:46 »
ragazzi, una domanda:
sto provando vari template e ho notato che in quelli un po sofisticati, magari con al centro le immagini che scorrono tipo slide o altre cose simili, quando carico il template non vedo queste parti, che sono cio che rendono bello il template.
Non ho capito se è perchè il db è vuoto o perchè sono plugin da aggiungere.
Ho allegato un immagine a questo post e nella parte sopra cè il template che appare a me e nella parte sotto cè il template come viene pubblicizzato.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo o plugin???
« Risposta #1 il: 03 Ott 2010, 19:34:37 »
ciao
benvenuto
scusa il template che usi  che sia  bello ho brutto dalla demo che vedi  quando lo installi i contenuti non li avrai mai , perche i contenuti sono  sul portale  della demo e non nel template da te preso.
x avere quello che chiedi devi fare l'istallazione di joomla compresa del template e contenuti.
di cui sarebbe ancora inutile avere la demo identica  che poi devi mettere i tui contenuti.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline merovingi0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2010, 19:38:30 »
l'unico motivo per cui mi sarebbe utile avere i contenuti del template è che almeno capirei al volo dove mettere i miei contenuti.
Cioè per farti un esempio, nel template sopra non ho capito come far apparire il menu centrale che scorre.
Poi in altri templati, nel pacchetto cè anche lo zip con le "image_source", a cosa servono?
e spesso trovo degli zip che pero non avevo gli xml dentro non li posso installare e quindi non capisco a cosa servano.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2010, 20:33:52 »
durante l'installazione di joomla viene chiesto di installare i dati di esempio ... in questi casi potrebbero tornarti utili ...

le "image_source" possono servirti per apportare modifiche grafiche al template

qualche volta devi prima scompattare lo zip e all'interno trovi più file zip ...
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline merovingi0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2010, 21:06:35 »
le image source come le carico? devono essere installate in qualche modo o le metto su tramite ftp?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2010, 21:46:43 »
Ciao merovingi0.

Le imgage source (immagini sorgente) sono quelle con cui viene realizzata la grafica del template. Possono eservire solo se si vuole modificare l'aspetto grafico del templale o per utilizzarle in un diverso template.

Per sapere dove posizionare i moduli nel tuo template devi sapere dove si trovano (e come si chiamano) le posizioni modulo. Ti basta aggiungere ?tp=1 alla url del tuo sito (www.miosito.it/?tp=1) e vedrai comparire le posizioni modulo.

A questo punto dal backend puoi spostare la posizione dei moduli già presenti in Joomla oppure installarne di nuovi (ad esempio uno slideshow per le immagini a scorrimento) e posizionarli correttamente.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline merovingi0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2010, 23:31:31 »
quello che non mi è molto chiaro (ho letto pure un paio di guide per principianti) è come faccio se voglio inserire un'immagine una posizione qulasiasi.
Non ho trovato il modo per dire di mettere da qualche parte un immagine.
Poi se volessi creare una colonna con all'interno i contatti del sito (mail e telefono) devo creare un articolo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Ott 2010, 23:54:02 »
Ciao merovingi0,
per inserire un'immagine in una posizione del template devi usare il modulo HTML personalizzato.
Per i contatti sotto componenti trovi la voce. Crei il contatto, gli assegni la categoria contatti e, normalmente si crea una voce di menù Aspetto Categoria contatti cui assegni la categoria contatti...

Offline merovingi0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2010, 00:13:00 »
ciao, mi sono spiegato male io...
i contatti che voglio far vedere sono quelli per farmi chiamare. Cioè vorrei creare a destra uno spazio dove scrivere "contatti":
e metto mio cell e mia mail per essere contattato.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Ott 2010, 00:21:53 »
Allora utilizza sempre un modulo HTML personalizzato, da assegnare ad una posizione che ti piaccia, e dentro, come faresti in un articolo, scrivi la tua mai e il tuo cellulare.
Però il componente contatti serve proprio a questo e in più ha uno spazio per inserire il testo, inviare la mail in copia al mittente ecc. puoi visualizzare anche tutti i dati che vuoi, compreso il cellulare...

Web Design Bolzano Kreatif