Back to top

Autore Topic: joomla 1.5, Friendly URL back-end con problema accesso front-end  (Letto 2018 volte)

Offline Massimiliano1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum quindi mi scuserete se posso non essere molto chiaro :)  cmq lavoro con joomla 1.5 su sistema windows xp, ho costruito un sito internet con joomla 1.5 da locale e poi trasferito in remoto www.alexclub.it il problema è questo:
volendo inserire adsense per la ricerca sulla home del mio sito ho riscontrato delle anomalie in back-end cioè:

1) Se attivo la voce Friendly URL per i motori di ricerca in configurazione globale back-end, adesense per la ricerca interna funziona ma non funziona l' accesso front-end, quindi in pratica perdo ogni possibilità di modificare gli articoli e tutte le prerogative che spettano al Publisher front-end.
2) Se disattivo la voce Friendly URL per i motori di ricerca in configurazione globale  back-end, adsense per la ricerca non funziona ma funziona l' accesso front-end.

Non riesco a risolvere il problema, potete darmi una mano please, grazie a tutti e spero di essere stato chiaro

ciao ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5, Friendly URL back-end con problema accesso front-end
« Risposta #1 il: 02 Ott 2010, 16:20:23 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Massimiliano1,
per cortesia evita di riproporre la stessa domanda pari pari.
Per settare le friendly urls, hai seguito i passi di questo articolo?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Massimiliano1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2010, 10:35:04 »
Scusatemi se ho riportato lo stesso argomento:)  cmq ho letto quanto specificato nel tuo link ma non va, poi modificando il file htaccess in .htaccess appare questo messaggio:

"Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@alexclub.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log."

Aiutatemi a risolvere il problema please..

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2010, 19:18:22 »
Ciao  Massimiliano1,
a volte non basta rinominare il file, hai seguito tutti i passi dell'articolo?
Sicuro di essere su server linux?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif