Back to top

Autore Topic: Failed to open stream :(  (Letto 1268 volte)

Offline luomolibero.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Failed to open stream :(
« il: 05 Ott 2010, 08:46:50 »
Buongiorno a tutti ragazzi,

premetto subito che vengo da Wordpress e con Joomla sono alle prime armi,  il sito è su server sgaragnao linux php 5.2.

Ho installato joomla 1.5 e un thema, particolarmente il ------------------- ma cosa succede di bello??
Dopo l'installazione noto subito che joomla mi suggerisce di attivare il plugin System-legacy perché il tema è vecchio (il tema naturalmente l'ha preteso il cliente).

Ma quando vado su anteprima un simpatico errore di codice mi dice:

Warning: include(/web/htdocs/www.luomolibero.it/home/demo/templates/------------------- /ja_templatetools.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.luomolibero.it/home/demo/templates/------------------- /index.php on line 38

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.luomolibero.it/home/demo/templates/------------------- /templatetools.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.luomolibero.it/home/demo/templates/------------------- /index.php on line 38

Fatal error: Call to undefined function getCurrentMenuIndex() in /web/htdocs/www.luomolibero.it/home/demo/templates/------------------- /index.php on line 40

Ho provato a darci un occhio a mano ma mi è praticamente impossibile capire le dinamiche del perché il template dia questo errore (premetto che joomla è installato in una sottocartella).

Cosa suggerite?? :-[
« Ultima modifica: 05 Ott 2010, 10:09:26 da ramses_2th »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Failed to open stream :(
« Risposta #1 il: 05 Ott 2010, 09:51:05 »
Ciao luomolibero.it, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Ti faccio, innanzitutto presente, visto che sei nuovo, una piccola regola (forse l'unica) presente nel nostro forum. "Non è posibile fare riferimenti a servizio o prodotti commerciali"

Come puoi ben vedere, il nome dell'hosting è stato "automoderato", il nome del template, l'ho corretto.

Detto questo, un template scritto per la vecchia versione di joomla (1.0.x) non va bene nella versione 1.5.x.
Anche con il Legacy attivato, ha bisogno di correzioni e se non sei pratico è meglio non inoltrarsi a tentoni.

Tieni presente che il legacy ti priva anche di altre funzionalità (componenti e plugin che non funzioneranno) e oltretutto siamo all'alba di joomla 1.6.

Avere un sito "retro'" con  legacy e template e componenti scritti per una versione obsoleta, non credo sia un buon prodotto. Non sarebbe meglio scegliere un template ( ce ne sono anche migliaia gratuiti) per la giusta versione ?

Offline luomolibero.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Failed to open stream :(
« Risposta #2 il: 05 Ott 2010, 09:57:12 »
Grazie Ramses,

sospettavo che la situazione non fosse così rosea... mi vado quindi a cercare qualcosa che assomigli a quel tema e sia più compatibile con la 1.5... anche se quella che avevo trovato segnalava che era compatibile anche la questa versione di joomla...  >:(

A prestissimo e buona giornata!

Web Design Bolzano Kreatif