Back to top

Autore Topic: Wrapper per porzioni di pagine esterne  (Letto 1983 volte)

Offline vacca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Wrapper per porzioni di pagine esterne
« il: 03 Ott 2010, 15:34:08 »
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ho iniziato giusto qualche settimana fa ad usare Joomla. Conosco l'HTML, il PHP e i vari linguaggi per sviluppo di siti web, dato che sono un laureando in informatica. Avrei bisogno di un consiglio su un modulo (Il wrapper) di Joomla. Ho la necessità di inserire nel sito che mi è stato commissionato, un player video che trasmette in streaming . Lo streaming di interesse del mio cliente sta su un sito francese (sarebbe la diretta della grotta di Lourdes). Ho visto che con il wrapper è possibile inserire la pagina esterna direttamente in Joomla. Ciò che a  me servirebbe però è inserire solo una porzione della pagina, ovvero il player.

Chiedo a voi un aiuto in quanto decisamente più esperti di me
grazie mille

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Wrapper per porzioni di pagine esterne
« Risposta #1 il: 03 Ott 2010, 18:28:42 »
Ciao hai l'indirizzo della pagina esterna?

Probabilmente guardando il codice della pagina è possibile estrppolare l'url originale del flusso dati.
Dopo di che puoi creare una pagina html con un player che faccia riferimento a quel flusso dati.

Per le radio per esempio funziona.

Offline vacca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2010, 12:58:04 »
Si l'indirizzo della pagina ce l'ho. Ho provato a prendere l'html riferito al player, e a metterlo su una pagina del sito. Il player si vede ma non carica il video, mi dice che la richiesta non può essere completata. Possibile problema di permessi per accedere al file che non ho ?

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2010, 13:48:10 »
Se  mi posti il link della pagina ci provo anche io. Sembra strano un. Problema di permessi.

Offline vacca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2010, 14:41:33 »
http://www.lourdes-radio.com/player_live/player_live_it/player-token_it.php

andrebbe inserito nella home page solo il player con dimensioni ridotte. Fammi sapere se riesci. Grazie mille

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2010, 15:59:51 »
ho provato ma purtroppo non sono riuscito neanche io a mettere il player in un wrapper.
Probablmente dipende proprio dai permessi su quel file.

Può essere il parametro sameDomain ma nn ne sono sicuro e nn so come esserti d'aiuto.
Purtroppo anche sulla pagina che mi hai segnalato è evidenziato che ci sono dei controlli anche per limitare gli accessi in modo da nn sovracaricare il server.

Web Design Bolzano Kreatif