Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto importazione gallery simpleviewer...  (Letto 3515 volte)

Offline MarcoSPH

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi, inanzitutto complimenti e grazie per l'ottimo lavoro che svolge la community, volevo chiedervi:
sto creando un mio sito amatoriale con Joomla su altervista esiste un modo per importare le mie gallery create con Simpleviewer sul proprio sito?? Ho provato ad usare il search ma non ho trovato la risposta al mio quesito...
Premetto che sono agli inizi e non capisco praticamente nulla di Html e similari..
Grazie mille a tutti..
Ciao MarcoS
« Ultima modifica: 03 Ott 2010, 16:13:32 da MarcoSPH »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto importazione gallery simpleviewer...
« Risposta #1 il: 02 Ott 2010, 12:16:29 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Il metodo più semplice è di inserire la galleria fotografica in simpleviewer utilizzando la modalità wrapper di joomla.
ll wrapper permette di includere i contenuti di un sito, di un oggetto esterno ad un sito joomla in un sito joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MarcoSPH

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2010, 12:31:26 »
Hummm grazie per la risposta però non ho molto capito.. Allora io ho già delle gallery create sul pc con simpleviewer che avevo creato tempo fa mi dici che dovrei ricreare le gallery con Wrapper devo scaricarmelo giusto (scusa l'ignoranza ma non so cosa sia)  :-[

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2010, 12:36:54 »
Le galleries le hai sul pc in locale quindi?
Joomla invece dove sta? in locale o in remoto su un server?
Il wrapper non lo devi scaricare ed installare è una funzionalità di joomla già presente in qualsiasi installazione.

Procedi così: inserisci una nuova voce di menu di tipo wrapper e poi inserisci l'indirizzo dove si trova la galleria simpleviewer. Ne imposti i settaggi in termini di larghezza della pagina e di lunghezza.
Ti assicuro che se ci prendi la mano è più facile a farsi che a dirsi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MarcoSPH

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2010, 13:01:28 »
Ah ecco incomincio a capire qualcosa.. Solamente che allora io il sito l'ho sul server di Altervista e le gallery in locale sul pc ho creato un nuovo menù Wrapper solo che nell'URL se inserisco l'indirizzo della gallery in locale poi non funziona se vado sul sito in anteprima..
Come devo procedere?? immagino che devo caricare la Gallery sul server?? MA come si fa??
« Ultima modifica: 02 Ott 2010, 13:03:40 da MarcoSPH »

Offline MarcoSPH

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2010, 16:13:08 »
Alla fine ce l'ho fatta; ho smanettato un po' e ci sono riuscito caricavo male l'URL della gallery.. Tutto Risolto...
Grazie ancora

tommy11111

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Aiuto importazione gallery simpleviewer...
« Risposta #6 il: 04 Ott 2010, 23:27:59 »
ci spieghi anche a noi come fai ci ho provato ma non riesco ad inserire la galleria fatta con simpleviewer

Web Design Bolzano Kreatif