Back to top

Autore Topic: come ricevere un'e-mail per ogni ordine evaso?  (Letto 2272 volte)

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come ricevere un'e-mail per ogni ordine evaso?
« il: 03 Giu 2006, 00:20:40 »
Salve, ho un'altra domanda, come faccio ad avvisare l'admin tramite email(ad esempio ordini@mionegozio.it) che è stato fatto un ordine dallo store? senza che ogni volta si debba entrare nel pannello di controllo per vedere se ci sono nuovi ordini...

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: come ricevere un'e-mail per ogni ordine evaso?
« Risposta #1 il: 03 Giu 2006, 11:47:41 »
ciao rays,

quando un Cliente fa ordine, lui riceve una email e anche l'admin. Se a te non succede, verifica le impostazione, che magari hai tralasciato qualcosa.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Moreno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2006, 18:07:47 »
Scusate, torno sull'argomento:
jk4nik, puoi darmi maggiori informazioni?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2006, 18:43:25 »
ciao moreno,

per default VM si comporta così: e cioè manda le 2 email: una al cliente e una all'admin. Se questo non succede devi verificare che le impostazioni della posta di joomla siano corrette, in quanto VM usa quelle,

Una mail di contatto standard quella di joomla funziona? se non funziona vedi che il problema sta proprio lì

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Moreno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2006, 14:39:56 »
Ciao jk4nik,

ti ringrazio con qualche mese di ritardo (Causa mio matrimonio!) per la tua risposta.
Capirai che avevo altre cose in mente, quindi non ho più guardato il forum.
Saranno le nozze, ma non ho capito bene la risposta che mi avevi dato.
Potresti cortesemente darmi dettagli?
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2006, 14:52:35 »
ciao moreno e congratulazioni a te e alla tua signora per il matrimonio.

ma dal tuo sito le email partono correttamente?

se per esempio una persona ti scrive attraverso il modulo dei contatti, la mail ti arriva correttamente? se non arriva significa che le impostazioni di posta di joomla non sono settate correttamente, controlla quelle nel pannello di controllo.

VM usa le impostazioni generali di Joomla per spedire tutta la posta relativa agli ordini, se non funziona quella base, non ti funziona neanche quella di VM

ciao
jk

Offline Moreno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Nov 2006, 18:48:07 »
Grazie per le congratulazioni jk4nik,
il modulo contatti funziona correttamente.
Come faccio?

Web Design Bolzano Kreatif