Back to top

Autore Topic: problema codice art. esportando in excel  (Letto 1826 volte)

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema codice art. esportando in excel
« il: 13 Ott 2010, 10:26:30 »
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.

nel mio e-commerce ho dei prodotti che hanno come codice articolo i numeri con i punti:
es.: 1001.075.520

ogni volta che pero' esporto i prodotti in ad ogni codice articolo si aggiunge un punto in piu' delle migliaie e il codice mi risulta cosi: 1.001.075.520

come posso fare per far si che questo non avvenga?

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema codice art. esportando in excel
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 10:43:06 »
questo NON è un problema dell'esportazione ma una impostazione banalissima di excel, devi mettere nella colonna formato visualizzazione testo, altrimenti lui pensa sia un numero se lasci le impostazioni di default

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 11:04:19 »
ciao jk,

forse non hai capito quello che intendevo dire.

so che devo mettere il formato testo nella colonna, ma lo posso fare DOPO che ho esportato e aperto  il file.

quindi il mio codice che è 1001.075.520 diventa cosi dopo l'esportazione: 1.001.075.520,
se poi gli do' il formato alla colonna testo diventa cosi: 1001075520 e dovrei quindi rimettere io i punti ad uno ad uno.

quello che chiedo io è : posso far si che esportando il file i miei codice venga esportato correttamente?
cioè 1001.075.520

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2010, 11:14:26 »
avevo capito perfettamente, infatti l'esportazione è corretta, se guardi nel file .csv vedi il numero corretto di punti, ma quando lo apri con excel lo vedi sbagliato.
in excel non devi aprirlo, ma importarlo dopo aver già aperto un file vuoto con il formato già predefinito, mi sono spiegato?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2010, 11:25:14 »
ecco non ho capito questo passaggio:-)

come lo importo  dopo aver aperto il file vuoto?

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2010, 11:32:23 »
questo lo trovi nel manuale di excel, visto che lo hai comprato, hai anche il relativo manuale.

in questo forum non si parla di prodotti/servizi a pagamento.

ciao
jk

p.s. guarda nel menu

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2010, 11:36:02 »
ok hai ragione,
adesso cerco bene nella guida.

grazie per l'informazione.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif