Back to top

Autore Topic: Modificare lo sfondo dei moduli come mod_scrollingnews2  (Letto 1689 volte)

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema con il modulo mod_scrollingnews2. Lo sfondo della colonna del template dove l'ho messo è nero. Se attivo il modulo questo ha invece lo sfondo bianco e... capirete che impiastro ne vien fuori.
Non si può far nulla per cambiare il colore di fondo del modulo?
Ho provato a modificare il colore di fondo degli articoli che mi interessano, ma non ci sono riuscito.

Se avete lumi... grazie!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modificare lo sfondo dei moduli come mod_scrollingnews2
« Risposta #1 il: 08 Ott 2010, 10:51:37 »
ciao olivastro e benvenuto nel forum!!

hai un link al sito cosi possiamo risponderti in modo piu puntuale?
ciao!

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2010, 10:57:04 »
Ciao!
Ecco il link http://www.inagrocalventiano.it/
Grazie

p.s. perché "benvenuto"? Non è la prima volta. Forse ho scordato di salutare in una parte apposita? Non vorrei urtare sensibilità per sbadataggine... :o

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2010, 11:06:46 »
ciao,

p.s. perché "benvenuto"? Non è la prima volta. Forse ho scordato di salutare in una parte apposita? Non vorrei urtare sensibilità per sbadataggine... :o

boh il benvenuto e' perche hai pochi post e di default qualndo vedo qualcuno che e' "da poco" sul forum mi sembra una cosa carina, no? :D

tornando alla tua domanda il posto dove devi impostare il colore e' dentro al css che (dice firebug) si chiama style_top.css (non so, ma considera che potrebbe trovarsi dentro la cartella del componente) e devi cercare la voce:

table.scroll_bg_color, div#scroll_main.scroll_bg_color {
background-color:#F7F7F7;
}

ciao!

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2010, 11:31:29 »
Grazie, ora comincio a tentare di fare quanto dici: esperienza sui css = zero, ma credo di aver capito dove andare a guardare.

Sul benvenuto ti ringrazio per la precisazione. Siccome quando facciamo qualcosa abbiamo un'intenzione, ma gli altri interpretano sempre il gesto, ti dico che nella mia esperienza di forum sono stato all'inizio cazziato per non aver messo un ciao in un 3d apposito. Di qui la mia risposta. Purtroppo ciò mi ha condotto a non apprezzare la tua "carineria"... QUando si dice "limiti del media che stai usando"

Grazie ancora

Offline Olivastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2010, 11:43:21 »
 :P Grande! Funziona!!!

Ti ringrazio anche perché mi hai consentito di imparare una cosa nuova: "toccare" l'intoccabile css

::) mi scuso con chi queste cose le sa da quando è nato/a, ma è sempre una cosa bella risolvere problemi. Spero vi capiti (parlando alle/agli esperti) di poter godere delle vostre soluzioni: a problema relativamente diverso non sempre corrisponde felicità diversa...

Che ciò sia utile a tutti. Buona giornata

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2010, 11:50:27 »
FERMO LI!! :D

evviva che funziona ma.. ricordati di andare sul tuo primo post e, cambiando il titolo, inserire un bel [risolto] ;)

sul discorso di chi le sa da quando e' nato, sai, avessi chiesto come tolgo il "benvenuti su joomla" credo che ti avremmo risposto in coro "cerca nel forum", ma in questo caso era una domanda un tantinello + specifica.

buon lavoro e, i css nn sono per nulla intoccabili... un buon bkp fatot prima delle modifiche ti consente di smanacciarli un po come ti pare!

Web Design Bolzano Kreatif