Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Registrazione nuovo utente soggetta ad approvazione admin  (Letto 3835 volte)

Offline rogernello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao é possibile che la registrazione online sia soggetta ad approvazione dell'amministratore??

La domanda Vi sembrerà strana ma devo controllare chi può e chi non può accedere ad un'area riservata utente.

Grazie

« Ultima modifica: 14 Set 2010, 22:39:39 da rogernello »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Registrazione nuovo utente soggetta ad approvazione admin
« Risposta #1 il: 14 Set 2010, 17:42:54 »
Ciao puoi fare così: vai da pannello di controllo -> config. sito, poi vai sulla scheda 'sistema' e setta a 'no' la riga 'abilita registrazione utenti', e salva.
Quest'operazione fà sì che gli utenti appena registrati aspettino prima un'approvazione da parte dell'admin, in parole povere disabilita l'attivazione automatica.

Poi un consiglio, se vuoi qualcosa di più particolare e completo usa Community Builder, ti permette anche di ampliare e gestire meglio le potenzialità della fase di registrazione, ti invia la mail, ti puoi personalizzare il form, inserire link a testo privacy o condizioni, ha pure il sistema di autentica con mail per abilitare la registrazione, etc. ma cosa importante ti aumenta le potenzialità della gestione utenti, ad ora è un qualcosa in più della normale gestione utenti nativa di joomla, vedi tu, io ti consiglio in ogni caso di usare appunto Community Builder.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2010, 18:40:28 »
Ah ah ah... è sorprendente come i moderatori credano che si possano assoggettare le nuove registrazioni all'approvazione dell'amministratore. Lo aveva fatto qualche giorno fa vales e adesso ci sei cascato anche tu.  :P
http://forum.joomla.it/index.php/topic,112332.msg497293.html#msg497293
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rogernello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2010, 22:39:16 »
Ah ah ah... è sorprendente come i moderatori credano che si possano assoggettare le nuove registrazioni all'approvazione dell'amministratore. Lo aveva fatto qualche giorno fa vales e adesso ci sei cascato anche tu.  :P

Installando il modulo "Multilingual Registration Approval" ho risolto il problema.
Il modulo consente la registrazione online ma l'utente riceve un messaggio che indica che la sua registrazione è sottoposta ad approvazione dell'amministratore, il quale può confermare la registrazione o rifiutarla.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
E non è il plugin che avevo indicato io?
Non se contento? Perchè non ringrazi e metti il RISOLTO davanti al titolo del primo post?
No, perchè sembra che soffri...  ;D
Bada che scherzoooooooo  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Aaaahhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
Mi flagello da solo, se vuoi darmi una mano, anzi un cilicio!   :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao Toni, thanks!

Offline gianbix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se posso aggiungere un piccolo dettaglio che mi ha fatto scervellare per mezz'ora:

affinchè Multilingual Registration Approval funzioni è necessario che il parametro "attivazione nuovi utenti" (in "configurazione globale" "sistema" "configurazione utente") sia abilitato.

Saluti
BIX

Web Design Bolzano Kreatif