Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Xmap e immagine header  (Letto 2137 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Xmap e immagine header
« il: 05 Ott 2010, 08:15:33 »
Salve a tutti, ho caricato il componente xmap, ma nell'header della pagina non compare nessuna immagine come dovrebbe essere ed è in tutte le altre del sito. Sono andato a cercare il codice html relativo alla pagina con xmap, ed ho visto che manca l'istruzione relativa al caricamento delle immagini, allego immagine con la quale forse mi posso spiegare meglio. Ho inserito nell'immagine il codice di un'altra pagina dalla quale si vede che quel codice c'è. Come posso fare? Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 06 Ott 2010, 01:06:20 da adottauncane »

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Xmap e immagine header
« Risposta #1 il: 05 Ott 2010, 15:42:50 »
Salve a tutti, ho caricato il componente xmap, ma nell'header della pagina non compare nessuna immagine come dovrebbe essere ed è in tutte le altre del sito. Sono andato a cercare il codice html relativo alla pagina con xmap, ed ho visto che manca l'istruzione relativa al caricamento delle immagini, allego immagine con la quale forse mi posso spiegare meglio. Ho inserito nell'immagine il codice di un'altra pagina dalla quale si vede che quel codice c'è. Come posso fare? Grazie
Possibile che nessuno sappia  dirmi niente?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2010, 15:46:37 »
ma il tuo scopo quale e'?  semplicemete mettere una tua immagine nell'header
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Ott 2010, 16:25:30 »
Ciao wanagana,
infatti non è che si capisca molto la tua richiesta... Xmap serve a creare una mappa del sito, che cosa c'entra con l'immagine header della pagina? Magari sono solo io che non capisco.  :o

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2010, 17:55:07 »
Ciao, rispondo a te così lo faccio indirettamente per tutti. Creando la sitemap, almeno così è stato per tutti i miei colleghi che lo hanno fatto, si è mantenuta nell'header della pagina l'immagine posta vicino al simbolo del logo, ed infatti anche da un punto di vista grafico la cosa è migliore, non solo, ma come ho avuto modo di dire in precedenza, se si và a controllare con qualsiasi browser il codice html di questa pagina, con quello di qualsiasi altra, si vede che in quella della sitemap manca l'istruzione che riconosce il contenuto del div, è da qui credo che nasca l'impossibilità di visualilzzare correttamente l'header. A  conferma di quello che dico posto due immagini, una con la copia di parte del codice php che risulta sia in assenza che in presenza del rionoscimento del contenuto del tag Div, l'altra immagine invece fà vedere come la pagina con la site map manca proprio dell'immagine di cui parlavo prima. Come ultima riflessione posso dire che se per caso avete incontrato qualche sito con la sitemap, avrete sicuramente notato come questa non CANCELLI nessuna immagine, così come  si verifica normalmente sui siti fatti da miei colleghi; la pagina è così come tutte le altre. Spero di essermi spiegato sufficientemente. Comunque grazie per l'interessamento e spero che qualcuno mi aiuti. Ciao

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2010, 19:02:34 »
...potrebbe essere:  Hai per caso inserito l'immagine header in un modulo dando come posizione proprio l'header, o magari hai un' header diversa per ogni articolo???

se si, creando successivamente la sitemap non hai assegnato la visualizzazione al menu, o alla pagina della sitemap... parlo delle posizioni che puoi settare in basso a sinistra quando apri un modulo o qualsivoglia risorsa... e' l'unica spiegazione logica
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ott 2010, 20:02:00 »
Si, in ogni pagina c'è un modulo html personalizzato con immagine diverse per ognuna di esse, ad esclusione della home page in c'è un'animazione flash. Scusa ma ormai sono in blackout, cosa vuol dire che non ho assegnato la visualizzazione al menù o alla pagina della sitemap? A cosa ti riferisci a xmap? Potresti spiegarmelo meglio? Il menù relativo alla mappa sito non lo si crea direttamente con Menù Principale - Nuovo - etc?Grazie
« Ultima modifica: 05 Ott 2010, 20:03:47 da wanagana »

Offline seflex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2010, 21:30:22 »
Ciao. Ma te che url di xmap metti nel tuo menu? quello che trovi nella pagina di assegnazione al menu oppure quello che rilevi direttamente da xmap

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Ott 2010, 21:35:05 »
Be sì credo che l'unica spiegazione logica sia quella di nellocammar. Cioè magari gli altri moduli sono presenti in tutte le pagine, quindi facendo quel nuovo menù li ha presi di default, mentre l'header, cui hai assegnato moduli diversi per le diverse pagine, va assegnato anche a quella voce di menù direttamente. Controlla quindi che il modulo con l'animazione in flash sia assegnato a quella voce (Mappa del sito).

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ott 2010, 00:12:43 »
Rispondo a te per tutti, avevate ragione voi, non avevo assegnato il modulo con l'animazione a xmap, come si dice, il momento del cretino passa  per tutti. Grazie per i suggerimenti, Ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Ott 2010, 01:05:55 »
Bhe, ma poi passa...  ;) Ho inserito il [RISOLTO]. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Xmap e immagine header
« Risposta #11 il: 06 Ott 2010, 16:28:17 »
non dimenticare che ad ogni nuova installazione di componente dovrai assegnare la visualizzazione!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif