Back to top

Autore Topic: Ripropongo il tema deilla gestione utenti  (Letto 2293 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ripropongo il tema deilla gestione utenti
« il: 18 Nov 2006, 09:16:12 »
Al mio primo post nessuno ha risposto ma dalle letture ho capito che è un argomento che interessa molte persone, per cui lo ripropongo.
Leggendo qualche post sul forum ho capito che è un problema sentito un pò da tutti. Ora volevo solo sapere se il componente che viene consigliato nei diversi post (mi sembra JASC???) sia quello che possa fare al caso mio unico dubbio è quale è la versione giusta da usare??? Modifica la lingua da Italiano ad Inglese??? Dove trovare la versione per JOOMMLA! 1.0.10???   

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Ripropongo il tema deilla gestione utenti
« Risposta #1 il: 18 Nov 2006, 10:00:19 »
Scusa potresti esattamente quale è il tuo problema?
Quale aspetto della gestione degli utenti ti interessa?
Credo che tu sia stata un po' troppo generica, specifica cosa devi fare, quale sia l'esatto problema e vedrai che riceverai risposta  ;D
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2006, 14:39:50 »
Non voleva essere un rimprovero non mi permetterei mai. Il mio problema è quello di dover dare accessi diversi a gruppi diversi, mi spiego meglio, è un sito di una scuola vorrei creare 3 aree una per i visitatori, una per i docenti e una per gli alunni, per cui dovrei creare dei gruppi con accessi diversi a diverse risorse. Visto che ci sono volevo anche chiederti se sia come fare a non far comaprire il pulsante di "amministratore" nel menu degli utenti quando si connettono con la password. :)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2006, 15:52:10 »
far comaprire il pulsante di "amministratore" nel menu degli utenti quando si connettono con la password.....

Sicuramente anche di default lo puoi fare!! Per la gestione di più utenti un piccolo cosiglio!! Sei hai interesse per quel componente provalo!! Solo così ti puoi rendere conto delle cose e postare le tue esperienze!!  :) Per la versione, in genere ogni componente ha delle note  :)
« Ultima modifica: 18 Nov 2006, 20:35:50 da surfbit »
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2006, 17:59:41 »
Non voleva essere un rimprovero non mi permetterei mai. Il mio problema è quello di dover dare accessi diversi a gruppi diversi, mi spiego meglio, è un sito di una scuola vorrei creare 3 aree una per i visitatori, una per i docenti e una per gli alunni, per cui dovrei creare dei gruppi con accessi diversi a diverse risorse. Visto che ci sono volevo anche chiederti se sia come fare a non far comaprire il pulsante di "amministratore" nel menu degli utenti quando si connettono con la password. :)

Nessuno ha detto che il tuo fosse un rimprovero e il mio era solo un invito ad essere più chiara.

3 distinti livelli di accesso sono già presenti in joomla sia nel front-end che nel back-end e credo che prima dovresti dare un occhio e vedere se questi si adattano alle tue esigenze.

Se così non fosse, scarica il componente e provalo, dal punto di vista delle scienze sperimentali l'esperienza è una cosa fondamentale.

Se hai bisogno ancora ci trovi qui.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Web Design Bolzano Kreatif