Back to top

Autore Topic: Social network con sondaggi  (Letto 3150 volte)

Offline ubaldogulotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Social network con sondaggi
« il: 07 Ott 2010, 22:29:49 »
Ciao a tutti,
Sono mesi che cerco un social network o qualcosa di simile per fare sondaggi e scaricare le risposte ai miei questionari in formato csv ma non ho ancora trovato la piattaforma adatta a me. Le mie uniche esigenze sono queste:
1)   Gli iscritti devono potersi iscrivere e caricare le proprie foto sul profilo (1.b - se possibile ma non è richiesto io dovrei riuscire ad impedire che i miei utenti approfittino dello spazio concessogli)
2)   I visitatori del mio iscritto non devono poter vedere l’album fotografico degli iscritti (2.b - se possibile ma non è richiesto i visitatori esterni non devono neppure vedere il nome degli iscritti alla community)
3)   Gli utenti devono poter rispondere a dei sondaggi a domande multiple e fra i tipi di risposta deve esserci anche la risposta aperta ovvero lo spazzietto dove l’utente scrive di proprio pugno la risposta. (3.b - se possibile ma non è richiesto fra i tipi di risposta deve esserci anche la possibilità di scegliere un nome fra gli utenti della community per rispondere a domande del tipo “chi è il personaggio più esperto di informatica?, chi è la ragazza più simpatica? Ecc…”)
4)   Devo poter scaricare le risposte in formato csv in modo da avere su excel tutte le risposte di tutti gli utenti alle mie domande.
5)   Il social network può essere in italiano o in inglese (5.b preferisco la lingua italiana però non lo richiedo)
6)   Template standard e già pronto, con al massimo qualche plugin da aggiungere. Meno sbattimento possibile! :)
Detto questo non ho altre richieste.
grazie e forza joomla  :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Social network con sondaggi
« Risposta #1 il: 07 Ott 2010, 22:55:04 »
ciao ubaldogulotta,
benvenuto nel forum di Joomla.it

ho letto i tuoi 6 punti, molto chiari e non necessitano di alcun chiarimento... però purtroppo devo dirti che non conosco (e sinceramente dubito che esista) un'estensione già pronta che faccia tutto ciò che chiedi.
Esiste qualche base, ma non è dotata di tutto quel che cerchi.

Procediamo per gradi:
1) componente per community: Community Builder, con qualche specifico plugin per la gestione delle foto
2) basta impostare su registered la voce di menu che punta alla community e si risolve
3) componente per sondaggi oppure componente per la creazione di form personalizzati
4) seri dubbi, ma se sei uno sviluppatore trovi il modo di farlo, anche sviluppando un componente sondaggi avanzato
5) Italiano o inglese dipende dalla tua localizzazione. Per esempio CB c'è anche in italiano.
6) template standard, la community prende il template del tuo sito

forza joomla sempre!

Offline ubaldogulotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2010, 00:15:32 »
Community Builder é un software come Elgg, Delphin e compagnia bella? Quali sono i pregi ed i difetti di questo software? Qual'é il sito ufficiale in italiano dove scaricare software e manuali in italiano?

Non sono molto bravo in php purtroppo... :(

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2010, 11:34:49 »
Community Builder è un componente per Joomla.
Se devi integrare un social network in Joomla dovresti usare un componente sviluppato appositamente come CB.

Ma se devi realizzare un social network e basta non necessariamente devi usare Joomla, conosci tu stesso ed hai nominato degli ottimi progetti open source dedicati alla costruzione di social network.

Offline ubaldogulotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2010, 12:31:48 »
Però gli altri non hanno un form sondaggi che mi soddisfa...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2010, 15:21:11 »
però se si tratta principalmente di un social network non credo sia troppo indicato Joomla, che è un sistema di gestione di contenuti.
E' senz'altro vero che attraverso le estensioni come Community Builder et similia si adatta anche a questo scopo, però non è stato concepito per quello.
Tempo fa ho visto un bridge tra Elgg e Joomla, forse potrebbe essere un'idea, no?

Offline ubaldogulotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2010, 17:05:12 »
ok grazie di tutto  ;)

Offline dd1993

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2010, 16:19:15 »
buondì....senza essere troppo invasivo vorrei dire che esite un piccolo componente per creare social network....ma purtroppo è a pagamento....quindi non ne posso parlare tanto  poi visto il costo lo sconsiglio.
non ti dico il titolo del componente ma il produttore è joomlart....poi cercherai tu.....

P.S: spero non mi bannerete per questa mia affermazione.....ciao

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2010, 16:59:48 »
non si trattano componenti commerciali in questo forum.

Web Design Bolzano Kreatif