Back to top

Autore Topic: Documento compilabile online...si può?  (Letto 2808 volte)

Offline Furia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Documento compilabile online...si può?
« il: 17 Ott 2010, 12:09:14 »
Lo scrivo qua, anche se non sono sicuro che sia la sezione giusta (mi scusino i moderatori).

Premessa...nell'azienda dove lavoro abbiamo un file di word che mettiamo a disposizione dei colleghi agenti i quali devono compilare alcune pagine con i dati relative a delle aziende etc... Il file è in word e l'ho creato utilizzando i campi modulo, in modo che una volta protetto il documento, i nostri colleghi potessero compilare esclusivamente i campi modulo. E' successo che alcuni di questi non hanno sui propri pc la licenza Microsoft ed utilizzano Openoffice...il quale, forse perchè non so utilizzarlo io, non mi consente di fare la stessa cosa che con word (al di là del fatto che mi spagina tutto il documento e bisogna rimetterci le mani da capo).

Premesso tutto questo, arrivo alla domanda...ma non si potrebbe creare sul nostro sito (fatto con Joomla appunto) un testo compilabile e stampabile online? Eviterei di dover creare doppie copie del documento (word ed openoffice) e sarebbe anche molto più comodo per i miei colleghi.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie infinite

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Documento compilabile online...si può?
« Risposta #1 il: 17 Ott 2010, 14:17:57 »
ciao Furia, benvenuto sul forum di Joomla.it

dunque non conosco nessuna estensione che faccia quello che hai indicato. L'editing di documenti online non è una cosa molto semplice.
Potresti provare ad utilizzare Google Docs ed integrarlo sul tuo sito facendo l'embed dei documenti.

Offline Furia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2010, 14:23:39 »
Grazie per avermi risposto e chiedo nuovamente scusa se la domanda non è attinente alla sezione (se non addirittura al forum), ma speravo che joomla avesse qualcosa che potesse fare al caso mio.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2010, 15:01:02 »
non preoccuparti, è una domanda lecita ed un aspetto interessante, sul quale c'era stata un po' di tempo fa una discussione, anche questa indirizzata su google docs.
buona permanenza sul forum!

Web Design Bolzano Kreatif