Back to top

Autore Topic: aiuto: back end amministratore vuoto e inutilizzabile!  (Letto 982 volte)

Offline kar_v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
mentre lavoravo sul pannello di backend in locale improvvisamente la schermata ha perso il menu superiore e dopo ulteriore click è diventato vuoto.
Ora riloggandomi all'administrator ottengo sempre questa schermata, quindi non posso più fare nessun tipo di operazione.
Il front end invece è rimasto visibile, coi i contenuti già immessi, ma non posso fare nulla, cosa è successo? spero che qualcuno mi aiuti  grazie!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:aiuto: back end amministratore vuoto e inutilizzabile!
« Risposta #1 il: 08 Ott 2010, 19:34:47 »
Ciao
Citazione
mentre lavoravo sul pannello di backend

Mentre lavoravi a cosa? evidentemente hai disabilitato qualcosa, stai sicuro che joomla non si modifica da solo, o forse hai perso qualche dato per problemi al PC io incomincerei a verificarne il buon funzionamento soprattutto dell'hard-disk.

Offline GC creazioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2010, 11:52:27 »
Anche a me è successa, mi sembra di capire, la stessa cosa.

Ad un certo punto non avevo più la barra dei pulsanti nuovo - modifica - cestina - ecc..
Probabilmente ho disabilitato o cancellato qualcosa, perchè ho cercato di togliere tante cose per me inutili per provare a ripopolare il template con contenuti miei,
però non sono in grado di capire che cosa posso aver disabilitato o cancellato per far sparire questa barra.

Qualcuno lo sa?
(magari re-installo il file nella sua cartellina con l'FTP..)

Credo che reinstallerò joombla da zero, cancellando tutte le cartelle nell'FTP, ricaricando tutto
e sperando non dia conflitti se mi registro per la seconda volta!

Altra cosa: ho anche provato a chiudere il browser e poi rientrare (credendo fosse il browser che non mi caricava bene la pagina..) ho poi notato che venivano segnalati 3 utenti, anche se ero solo io a entrare. Sono riuscita a riportarli a 1, rientrando e uscendo con " (x) esci" ma niente da fare con la barra...
« Ultima modifica: 09 Ott 2010, 11:54:34 da gc.creazioni »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2010, 12:43:20 »
Ciao

Citazione
sperando non dia conflitti se mi registro per la seconda volta
Se cancelli tutto e reinstalli chi dovrebbe crearti conflitti?, sarà sempre una prima volta, ricordati di cancellare anche tutte le tabelle del database e stai attento a quando cancelli o modifichi qualcosa e ultimo suggerimento invece di reinstallare ogni volta che hai problemi, perchè non ti fai ogni tanto (magari prima di smanettare) un bel backup così ricominci dal punto in cui stavi e non daccapo  :)

Web Design Bolzano Kreatif