Back to top

Autore Topic: Problema upload in images/story  (Letto 1426 volte)

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema upload in images/story
« il: 09 Ott 2010, 20:05:56 »
Come da titolo ho un problema nel caricamento delle immagini/cartelle nel percorso images/story.La cosa strana è che io uso un plugin per incorporare una semplice galleria negli articoli e fino a 3 giorni fa creavo le cartelle in images/story incorporando così la cartella nell'articoli.Oggi stavo facendo un'articolo e prima di mettere le immagini sono andato in images/story e ho provato a creare una cartella ma continuava a verificarsi il seguente errore:
  • JFolder: impossibile creare la cartella
Non so che fare... ho girato un po il forum e ho trovato qualche post ma non ho capitol gran che  :-\ :-\ :'(
Quindi mi rivolgo ora a voi  ;D ;D
Grazie in anticipo da Matteo per le risposte che seguiranno il mio Post

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema upload in images/story
« Risposta #1 il: 09 Ott 2010, 23:26:59 »
Ciao nella configurazione sito prova a disabilitare il caricatore flash.

per.: da pannello di controllo -> configurazione -> scheda sistema -> in basso ultima riga 'abilita il caricatore flash'

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2010, 16:18:29 »

per.: da pannello di controllo -> configurazione -> scheda sistema -> in basso ultima riga 'abilita il caricatore flash'
Ho provato giusto ora a farlo ma appena lo abilito e salvo mi esce una pagina con scritto "Errore 404" la pagina non è presente ecc.
Cosa faccio adesso? non mi fa più entrare nel pannello di amministrazione del sito :(

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2010, 16:25:32 »
Pure quello? Scusa ma non è che c'è qualcosa che non va? Ultimamente hai fatto aggiornamenti o hai installato qualcosa?
Fra l'altro hai attivato il seo?
In più da quello che dici all'inizio mi sa (IMHO) che hai problemi di permessi, prova ad aprire un ticket c/o il tuo fornitore di hosting e magari controlla se hanno fatto qualcosa e se è stata cambiata la ver. di php.

Sei oltretutto su server linux, vero? Spero di sì.

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2010, 16:26:57 »

è sorto un nuovo problema se vado nel mio sito mi da il seguente errore:
No configuration file found and no installation code available. Exiting...

PLS HELP SI è INCASINATO TUTTO!!!

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2010, 16:30:10 »
Pure quello? Scusa ma non è che c'è qualcosa che non va? Ultimamente hai fatto aggiornamenti o hai installato qualcosa?
Fra l'altro hai attivato il seo?
In più da quello che dici all'inizio mi sa (IMHO) che hai problemi di permessi, prova ad aprire un ticket c/o il tuo fornitore di hosting e magari controlla se hanno fatto qualcosa e se è stata cambiata la ver. di php.

Sei oltretutto su server linux, vero? Spero di sì.
Adesso sono ancora su altervista ma ho comprato l'host su aruba con server linux e tutto quindi a breve dovrei  trasferire il tutto.Per il seo non so come fare  :P sono da poco nel mondo di joomla,aggiornamenti non ne ho fatti fino a 5 minuti va andava tutto bene, poi quando ho abilitato quello mi ha dato un'errore dove diceva che il file installation.php mancava

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2010, 16:40:58 »
Hai abilitato o hai disabilitato? Non è che si capisce bene cosa hai fatto, all'inizio ti si consigliava solo di disabilitare il caricatore flash così da usare tranquillamente la funzione di inserimento immagini direttamente dall'articolo.

Poi scrivi:
Ho provato giusto ora a farlo ma appena lo abilito e salvo mi esce una pagina con scritto "Errore 404" la pagina non è presente ecc.
Cosa faccio adesso? non mi fa più entrare nel pannello di amministrazione del sito :(

Quindi invece di disabilitarlo lo hai attivato?
Poi scusa ma cosa sei andato a toccare? Configuration file, install.php, no installation code, non è che sei andato a a toccare permessi sulle cartelle e file? Non si capisce bene cosa fai, secondo me c'è un passaggio che hai fatto ma che non hai detto.

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ott 2010, 16:44:35 »
Cazzo  per sbaglio ho letto "Abilita il caricatore Flash" :( io ho fatto solo quello ho abilitato il caricatore flash e adesso mi sta dando tutti questi problemi... pls help

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ott 2010, 16:51:36 »
Ma sei proprio sicuro di aver fatto solo quello? Cacchio da quello che dici tu allora chissà quante centinaia di siti sarebbero andati giù sino ad ora.

Sicuro di non aver inavvertitamente cancellato qualcosa?
Dicci se c'è qualcos'altro, nn è mica la fine del mondo e poi non ti mangia nessuno.

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ott 2010, 16:55:18 »
Ma sei proprio sicuro di aver fatto solo quello? Cacchio da quello che dici tu allora chissà quante centinaia di siti sarebbero andati giù sino ad ora.

Sicuro di non aver inavvertitamente cancellato qualcosa?
Dicci se c'è qualcos'altro, nn è mica la fine del mondo e poi non ti mangia nessuno.
No giuro se avessi cancellato qualcosa te l'avrei già detto per risolvere prima ... ma niente ho solo sbagliato a leggere e ho attivato il caricatore flash.. adesso ho cercato in rete e alcuni hanno avuto questo problema però subito dopo l'installazione di joomla io invece non l'ho mai riscontrato.... Ora che cosa dovrei fare?

Web Design Bolzano Kreatif