Salve, ho un problema con il vecchio componente joomlpack (ora credo si chiami akeeba).
Ho realizzato un sito per un mio amico, ho installato joomlapack e ho spiegato a lui come effettuare i backup. Fino a poco tempo fa aveva svolto il suo lavoro egregiamente.
Da un paio di giorni, l'inghippo: al momento del backup tutto procede bene fino al backup del DB, allo step successivo con la copia dei file php e html si impalla inesorabilmente tutto, finché "il server non risponde" più.
Osservando il backup al lavoro ho visto che si ferma copiando una determinata cartella, che è tipo "nomedominio.it_backup_giornaliero". Accedendo via FTP mi sono trovato questa cartella insieme a "nomedominio.it_backup_settimanale". Credo sia dovuto al fatto che il mio amico abbia acquistato sulla famosa piattaforma hosting a pagamento qualche opzione di "backup automatico"!
Ad ogni modo, ho pensato di escludere manualmente queste 2 cartelle dal backup di joomlapack, le cui opzioni lo consentono, come spiegato ad esempio qui
http://cms.html.it/articoli/leggi/3089/gestione-backup-con-joomlapack/3/ ma nel momento in cui cerco di farlo la risposta è
Bad Request
Your browser sent a request that this server could not understand.
Ho controllato i permessi di queste due cartelle e sono 755, anche se l'unica operazione che posso fare è rinominarle, se cerco di cancellarle via ftp non mi è possibile.
Qualcuno sa dirmi quali pesci prendere?
Grazie in anticipo.