Back to top

Autore Topic: non capisco dove sbaglio!Joomla caricato su Altervista  (Letto 5516 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi
aiutatemi per favore! Non so come mai mi succede sta cosa ogni tanto  :o :o :o.
Vi spiego:

Ho caricato su altervista joomla 1.5.15, ho installato e rimosso la cartella installation.
Quando vado a digitare www.miosito.altervista.org/index.html però mi ridà la pagina default di altervista del sito in costruzione, credo sappiate di cosa parlo.

Forse dovrei smetterla di lavorare di notte con joomla perché mi capitano i problemi più stupidi che solitamente non mi accadono. Comunque, sono 2 ore che ci smanetto e ora me ne vado a dormire sperando che domattina come regalo qualcuno di voi mi abbia risposto!!!;) ciauzzz
non ci si capisce na mazza!

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:non capisco dove sbaglio!Joomla caricato su Altervista
« Risposta #1 il: 10 Ott 2010, 02:14:37 »
Aggiungo una cosa. Dopo averlo caricato su Altervista, ho esportato il file .sql per ricaricarlo su Easyphp e lavorarci in locale. Sempre in locale, ho installato joomla, rimosso la cartella installation e funziona alla perfezione.

Solo che ora che scrivo ho notato una cosa...se vado su index.php funziona, su index.html no!
Allora son scemo io che fin'ora ho pensato che la pagina iniziale fosse .html???
E allora, se questo è vero...come mai quando clicco su "anteprima sito" Altervista mi indirizza sulla pagina "sito in costruzione" e se invece dallo stesso server clicco su index.php funziona???

Help!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2010, 10:53:17 »
Ciao
Semplicemente perchè nelle impostazioni del server apache è settata la precedenza all'index.html, cancellalo ed avrai risolto il tuo problema, a proposito in generale per accedere ad un sito ci si ferma a www.tuosito.altervista.org senza aggiungere nulla oltre il suffisso.

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2010, 12:40:39 »
grazie tom tom five, si quello di non mettere lo slash lo so...era per far capire la differenza tra index.html e index.php ... PERO' non so da dove toccare le impostazioni Apache...non è che mi daresti una drittina!?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2010, 13:07:16 »
Tomtom si riferiva all'index.html.

E' questo che devi cancellare, tu non puoi avere accesso alla configurazione di apache.

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2010, 13:42:20 »
ah ma devo proprio cancellare l'index.html???ma poi il sito come fa a funzionarmi???ora provo a rinominarlo per vedere che succede...

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
  • Do or do not, there is no try
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2010, 23:15:19 »
ho appena aperto un sito su altervista.
Per poter caricare e far funzionare joomla devi prima cancellare tutto il contenuto della root e poi caricarci sopra joomla in ftp. Fidati è lo stesso metodo che ho usato io e funge.
Poi(ovviamente) potresti avere qualche piccolo problema con i server di altervista, ma è legato al servizio che offre altervista.... per esempio per caricare moduli o componenti un po' troppo pesanti, non puoi utilizzare il solito "installa" del pannello di amministrazione ma devi prima caricarli manualmente via ftp e poi usare l'installazione da cartella, questo perchè i server di altervista sono un po' lentini ^^

bsaett

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Ott 2010, 11:55:10 »
@Thethief: un sito Joomla parte da index.php non da index.html, per cui puoi cancellare index.html senza problemi, via ftp o dal file manager di Altervista.
Per quanto riguarda eventuali problemi di Altervista, in realtà ho da 3 anni un sito Joomla lì, e solo una volta mi è capitato di non riuscire a caricare un componente. Il problema dipende dal fatto che gli script hanno un tempo massimo, raggiunto il quale vengono bloccati (per motivi di sicurezza). Visto che tale limitazione è presente in molti degli hosting free, moltissimi componenti sono programmati in modo da spezzettare gli script, per cui il problema non sorge.

Web Design Bolzano Kreatif