Back to top

Autore Topic: Eliminare il contatore dei link visualizzati nella pagina weblinks [RISOLTO]  (Letto 3187 volte)

Offline fulviotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono neofita di Joomla e webdesign e mi scuso anticipatamente per domande eventualmente banali.

Sto provando a "giocare" con lo strumento, e ad esempio non riesco a capire come posso fare a far sparire dalla pagina dei weblinks del sito di esempio (http://localhost/joomla/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=2%3Asiti-utili&Itemid=48 ). Credo sia legato al template, ma non riesco a trovare il pezzo di codice che inserisce quella riga sopra alla lista e che chiede quanti mostrarne.

Ringrazio anticipatamente per le risposte
« Ultima modifica: 11 Ott 2010, 19:57:51 da fulviotti »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Eliminare il contatore dei link visualizzati nella pagina weblinks
« Risposta #1 il: 11 Ott 2010, 15:17:44 »
Devi essere davvero nuovo per pensare che mettendo il link di una tua installazione locale di joomla noi la possiamo vedere....  ;D Benvenuto nel nostro forum  :)

Se ho capito bene tu vorresti togliere il filtro che determina il numero di link da visualizzare.
devi togliere questo codice dalla riga 14 alla 21 del file
\components\com_weblinks\views\category\tmpl\default_items.php :
Codice: [Seleziona]
<tr>
<td align="right" colspan="4">
<?php
echo JText::_('Display Num') .'&nbsp;';
echo $this->pagination->getLimitBox();
?>

</td>
</tr>
Ma devi farlo con la tecnica dell'override per non perdere le modifiche in qualche aggiornamento di Joomla!
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fulviotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2010, 17:35:01 »
Bhe allora se io mi ero spiegato male, sei stato davvero bravissimo, funziona!  :)
Grazie molte

In realta' avevo messo il link poiche' essendo l'installazione standard, pensavo aiutasse a capire di cosa stessi parlando, cerchero' di fare meglio la prossima volta.

Posso chiedere ancora un aiutino? La prossima volta che ho un problema simile come faccio a capire quale pezzo di codice modificare? In altre parole, partendo da index.php della cartella principale, come faccio a capire come viene costruita la pagina e quindi quali altri file guardare/modificare? trovo una guida da qualche parte, oppure devo "solo" imparare e fare pratica di PHP?

Grazie ancora

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2010, 18:07:39 »
Probabilmente esistono da qualche parte anche istruzioni strutturalmente finalizzate a spiegare come funziona il framework di Joomla! ma credo che questo possa essere utile sopratutto agli sviluppatori.

La pratica e il forum sono invece gli strumenti che possiamo usare noi smanettoni per fare le nostre piccole modifiche. Trovi un sacco di cose qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
Nel corrispettivo wiki in lingua inglese un sacco di più  :)

Cmq per tornare al nostro caso, devi fare l'override quasi sempre di default.php e default_items.php.
Sbircia dentro la cartella del template beez che fa l'override di quasi tutti i file del core di joomla! per rendere l'output tableless e confrontali con quelli del core: un ottima scuola più che leggere un manuale...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif