Back to top

Autore Topic: Problemino con multicategories  (Letto 1514 volte)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemino con multicategories
« il: 24 Feb 2011, 17:41:07 »
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il componente "multicategories" in joomla 1.5.

in realtà non è un problema nel senso che qualcosa non va, ma diventa tale dal momento che sto ottenendo un qualcosa da me non desiderato! provo a spiegarmi meglio:
se provate ad andare suhttp://www.luganocard.ch/acquisti.html questo sito e provate a guarda in basso il percorso, vi accorgerte che ripete 2 volte la parola "acquisti". Questo ovviamente succede anche per tutte le altre categorie e sotto categorie! mentre se provo a navigare nelle altre sezioni del sito (tutte tranne in quella sconti) il percorso in basso funziona perfettamente!

in realta ho anche capito perche mi fa questo scherzetto poco gradevole: semplicemente per il fatto che la prima parola (acquisti) la prende dal nome della voce di menu (giustamente) e la seconda la prende dal nome della categoria in cui mi sto trovando attualmente (e si chiama anche lei acquisti).

Il mi problema pero è che io non posso assolutamente trovare un altro nome per una delle 2 voci (o quella di menu o quella della categoria) perche giustamente se un cliente mi clicca su acquisti e' giusto che tutto quello che gli apparirà e' e deve stare sotto la voce di acquisti.

quello che vorrei fare e' trovare un modo per nascondere queste parole che si ripetono, c'e' un modo? ho provato a nascondere l'ultimo elemento del percorso attraverso l'opzione del modulo ma, cosi, non va cmq bene perche laddove il percorso funzionava ora non funziona piu perche mi nasconde l'ultimo elemento...

non so se mi sono spiegato bene, spero di si.
spero che qualcuno possa aiutarmi.
grazie mille

vamba

• Visitatore
Re:Problemino con multicategories
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 17:47:46 »
Prima di tutto sarebbe importante capire quale release stai utilizzando.
Da quanto vedo dalla release 1.0.8 (uscita a metà gennaio 2011) c'è una correzione proprio nel router che gestisce i segmenti

* segment "articles" removed from sef links;

Se hai una versione precedente alla 1.0.8 prova ad aggiornare.

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemino con multicategories
« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 09:06:00 »
Prima di tutto sarebbe importante capire quale release stai utilizzando.
Da quanto vedo dalla release 1.0.8 (uscita a metà gennaio 2011) c'è una correzione proprio nel router che gestisce i segmenti

* segment "articles" removed from sef links;

Se hai una versione precedente alla 1.0.8 prova ad aggiornare.
grazie per la risposta,
Non sono sicuro pero che tu abbia capito il mio problema.
Hai guardato il link che ho messo?
hai visto che non sono i segment articles a ripetersi ma i nomi delle categorie??

cosa me ne faccio di un update???
grazie

-------EDIT-------

Accipicchia avevi proprio ragione!
ho fatto l'upgrade e come per magia ora il percorso funziona perfettamente!
ma non ho capito ancora il perche
grazie
« Ultima modifica: 25 Feb 2011, 11:40:54 da giovanni.far »

Web Design Bolzano Kreatif