Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto come cambiare alcune cose riguardanti il tamplate.  (Letto 1255 volte)

Offline kentus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, sono un nuovo utente che da due giorni sta imparando a  usare questo nuovo tipo di cms, perl ho tre problemi fondamenti nella mia pagina web che sto facendo http://kfrecovery.altervista.org/joomla/ vorrei cambiare la scritta Benvenuti su JOOMLA sia dalla parte centrale del sito e magari scriverci che ne so HOme page oppure Notizie Flash, e anke dal titolo che esce sulla finesta del browser internet, e poi vorrei sapere se al posto della scritta KF recovery in nero si può mettere un logo.
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 12 Ott 2010, 13:15:50 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Aiuto come cambiare alcune cose riguardanti il template.
« Risposta #1 il: 12 Ott 2010, 12:03:24 »
Ciao kentus,
benvenuto nel forum  :)
per togliere il Benvenuto dal Menù principale, clicca su home. in Parametri Sistema elimini la scritta e la sostituisci con la tua. Se metti mostra titolo NO la vedrai solo come titolo della Pagina browser, se metti Si la vedrai anche all'inizio del main.

Per inserire un'immagine al posto della scritta controlla che se sia possibile farlo da backend, cliccando sul nome del medesimo da Gestione template. Probabilmente di lì puoi togliere la scritta... poi dovrai intervenire qui:
template.css (riga 71)
Codice: [Seleziona]
#logo {
background-image:url("../images/tuologo.jpg"); <---- aggiungi questo
height:35px;
line-height:35px;
overflow:hidden;
width:100%;
}
dove tuo logo.jpg è il tuo marchio caricato nella cartella images.

Inoltre forse dovrai anche regolare l'altezza...

Scarica Firebug per Firefox per ispezionare il codice css deltemplate. Trovi tutto sul forum...

Offline kentus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto come cambiare alcune cose riguardanti il tamplate.
« Risposta #2 il: 12 Ott 2010, 12:19:47 »
Salve, scusa la mia ignoranza ma nonostante sia diplomato in ragioneria e programmazione, quelle stupide professoresse di adesso conosco meno degli alunni e tutto quello che so l'ho imparato solo, comunque non riesco a capire la prima parte
per togliere il Benvenuto dal Menù principale, clicca su home. in Parametri Sistema elimini la scritta e la sostituisci con la tua. Se metti mostra titolo NO la vedrai solo come titolo della Pagina browser, se metti Si la vedrai anche all'inizio del main.

dovrei farlo dal pannello di controllo? perchè non mi fa intervenire direttamente dalla home page

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Ott 2010, 12:26:26 »
Devi farlo da backend  :o
menù -menù principale - home - clicchi su home e fai la modifica...
Forse sono io adesso a non capirela tua domanda?

Offline kentus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2010, 12:54:11 »
grazie ha risolto tutto e scusa per la mia ignoranza

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Aiuto come cambiare alcune cose riguardanti il tamplate.
« Risposta #5 il: 12 Ott 2010, 13:18:07 »
Prego, figurati... Ho inserito il [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post, la prossima volta fai tu? Grazie.
P.S. E se ero una profia?   ;)

Web Design Bolzano Kreatif