Back to top

Autore Topic: Gestione spazi personali utenti  (Letto 1608 volte)

Offline Trizia985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione spazi personali utenti
« il: 12 Ott 2010, 10:21:54 »
Ciao a tutti!
Sto facendo un sito per una scuola con joomla e ho bisogno che gli utenti che si registrano al sito si possano identificare come docenti o studenti; a ogni docente e a ogni studente deve essere associato una pagina personale in cui potrà inserire eventuali file e informazioni. Un visitatore non registrato dovrà poter visualizzare una pagina con l'elenco dei docenti e un'altra pagina con l'elenco degli studenti... e cliccando sui nomi (sia dei docenti che degli studenti) dovrà riuscire ad accedere alle pagine personali.

Ho controllato qui sul forum e ho visto che si può far qualcosa di simile con Remository... anche se non capisco bene in che modo... sto prendendo la strada giusta? Che consigli avete da darmi?
Un sistema del genere riuscirei a farlo tranquillamente con php e mysql... è possibile integrare a joomla del nuovo codice php e un nuovo database?

Grazie!!!  :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione spazi personali utenti
« Risposta #1 il: 12 Ott 2010, 11:21:56 »
Ciao Trizia985,
benvenuta sul forum di Joomla.it!

dunque dunque, Remository è un componente di gestione download, pertanto se nelle tue "aree personali" devi metterci dei file, potrebbe essere la soluzione adatta a te.
Funziona in questo modo, crei un gruppo di utenti (che contiene solo un utente) e crei il corrispondente "contenitore", cioè la categoria/cartella (specifica per l'utente, nel tuo caso, credo debba avere il nome dell'utente) e imposti per il contenitore i permessi di download/visualizzazione pubblici, mentre consenti l'upload solo allo specifico gruppo utente, che, come detto prima, consentirà solo all'utente specifico di fare l'upload.

In sostanza un utente per ogni gruppo, un contenitore per ogni gruppo, così ottieni un'area specifica per ogni utente.

Web Design Bolzano Kreatif