Back to top

Autore Topic: Gestire l'ACL su un singolo articolo  (Letto 1608 volte)

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestire l'ACL su un singolo articolo
« il: 06 Ott 2010, 18:24:56 »
ciao a tutti, ho bisogno, sul mio sito, di far modificare agli utenti solo determinati articoli.

Ho letto questo articolo ed ho eseguito tutto passo passo senza incontrare problemi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3026-gestire-lacl-su-un-singolo-articolo.html

ora però mi ritrovo che questo utente a cui ho dato il permesso di gestire solo determinati articoli si ritrova ad avere la possibilità di modificarli TUTTI!!!

l'utente è un editor.

Qualcuno mi potrebbe aiutare??? forse gli articoli devono essere settati in un certo modo??
grazie.

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestire l'ACL su un singolo articolo
« Risposta #1 il: 08 Ott 2010, 10:09:01 »
vi prego aiutatemi, è importante  :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2010, 10:19:09 »
Ciao steciock,
hai gestito i permessi anche degli altri articoli?
Citazione
solo l'utente Pippo (e altri eventuali utenti appartenenti al gruppo PippoTeam) può modificare il suo articolo, a patto che gestiamo i permessi di tutti gli altri articoli usando questo plugin. Infatti, gli utenti appartenenti al gruppo Editor, possono ancora modificare tutti gli articoli del vostro portale, a meno che con FACL non gli abbiate associato un gruppo utenti personalizzato.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2010, 10:19:33 »
Ciao steciock,

se hai letto bene l'aticolo, ti sarai certamente accorto che  puoi settare i singoli articoli, ai singoli gruppi.

Adesso se hai selezionato tutti gli articoli, è normale che il gruppo a cui li hai associati li puo' modificare tutti.

Ricontrolla daccapo tutta la procedura. Vedrai che riuscirai a venire a capo.

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2010, 00:07:28 »
sto in andando in palla....da quello che ho capito devo gestire i permessi di tutti gli articoli con questo metodo, quindi se al gruppo Tizio devo fargli modificare solamente l'articolo Y devo selezionare l'articolo Y e tramite l'ACL devo impostare la task su edit e assegnarlo al gruppo Tizio e fin qui tutto ok.

Ma ora come avete detto voi devo gestire in questo modo i permessi di tutti gli altri articoli, però mi sorge un problema perché ora dovrei dire a Tizio di NON avere il permesso di modificare l'articolo X. come si fa???

Cioè ho capito come poter far modificare determinati articoli ad un gruppo ma non come NON farli modificarne altri allo stesso gruppo!!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2010, 09:04:50 »
....in quel caso ...devi gestire meglio i gruppi.  Non puoi applicare regole diverse ad utenti dello stesso gruppo.

Creii piu' gruppi ed hai piu' regole.  ;)

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2010, 11:52:54 »
non capisco come, praticamente la mia esigenza è quella di permettere ad un utente di fargli modificare solo determinati articoli. Ho creato un gruppo ed ho assegnato quell'utente a quel gruppo e gli ho dato i permessi di modificare degli articoli, ma ora come gli dico che non può modificare altri articoli???

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ott 2010, 12:28:28 »
Gli altri altri articoli non li dovrebbe modificare per default  ::)

Io utilizzo questo, magari ti è piu' semplice

Web Design Bolzano Kreatif