Back to top

Autore Topic: Quale estensione per form di iscrizione ad un corso?  (Letto 3635 volte)

Offline dylan666x2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, sto combattendo, come potete vedere, sul sito http://asapiens.futurasys.com per fare in modo che il form di iscrizione ai corsi funzioni. Ho pure comprato RS Forms pro, ma ci sto combattendo da giorni, e ho il tempo contato.
Conoscete qualche estensione per fare forms e gestirne le sottoscrizioni che sia facile e che permetta a chi ha compilato il form di avere per email o subito la ricevuta dell'avvenuta iscrizione?

Voi cosa consigliate?

Grazie a tutti.

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Quale estensione per form di iscrizione ad un corso?
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 15:51:01 »
Ciao,

personalmente ho visto che il plugin "Community Builder" ha una buona form di iscrizione,

probabilmente usare questo plugin è un po' come uccidere le zanzare con il cannone, ( dato che è fatto per creare intere community)

ma forse lo puoi  adattare ai tuoi scopi
ciao

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 16:10:25 »
prova seminar
Evisole Web agency a Vicenza

Offline dylan666x2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2010, 16:26:50 »
Allora il fatto è questo. Non posso utilizzare seminar o altre estensioni perchè come potete vedere andando sulla pagina corsi http://asapiens.futurasys.com/index.php?option=com_content&view=article&id=194&Itemid=78&lang=it ed cliccando su un singolo corso, vi accorgete che troppe modifiche si sarebbero dovute fare per fare in modo di visualizzare tutto così come sta ora sul sito.
Pertanto sono dovuto ricorrere ad un componente semplicemente per la parte relativa al form ed alle iscrizioni al form. Pensavo andasse bene rs form però con mio grande disappunto ho scoperto che non va come voglio.
Vorrei avere qualche suggerimento per qualche componente free di buon livello per i form...

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2010, 16:44:50 »
Ciao,
perdonami ma link che hai dato e cliccando su un corso noto che c'è una form di iscrizione fatta bene,
a questo punto non ho capito  quale è il desiderato,
intanto mi permetto di segnalarti questo http://cms.html.it/articoli/leggi/2818/creare-un-form-in-joomla/

Offline dylan666x2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2010, 17:35:42 »
Ti spiego. Il form creato è ok. Ma presenta le seguenti anomalie:

-chi si iscrive vuole una ricevuta con il riepilogo di quello a cui si è iscritto
-l'utente deve potere stampare questa ricevuta. invece ora non è possibile
-la pagina dell'iscrizione, come per gli altri link presenti dentro il corso, non è possibile farla vedere dentro un popup creato con mediabox di jcepopup

Ecco perchè vorrei cambiare velocemente componente.

Web Design Bolzano Kreatif