Back to top

Autore Topic: Problemi accesso alla pagina di amministarzione  (Letto 1291 volte)

Offline bbarbara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi accesso alla pagina di amministarzione
« il: 15 Ott 2010, 10:41:16 »
Buon giorno a tutti,

anticipo di non capire assolutamente nulla in questo campo, ma nel nostro ufficio vogliamo creare un sito web con Joomla, visto che ci è stato proposto come un buon prodotto.

Il sito lo volgio creare in locale, su un pc con s.o. Windows XP. Premetto di aver già fatto la procedura di installazione di Joomla, che è andata a buon fine senza presentare errori.

Il mio problema è l'accesso al pannello di amministarzione, che non avviene. Al momento del login inserendo Nome Utente e Password non mi da nessun tipo di errore ma semplicemente ricarica la pagina di login senza accedere al sito. Sono un po di giorni che leggo post sul forum ma non ci sto capendo nulla...

Potete aiutarmi?
grazie mille

mau_develop

• Visitatore
Re:Problemi accesso alla pagina di amministarzione
« Risposta #1 il: 15 Ott 2010, 10:57:10 »
Nella sezione guide trovi molto materiale.

L'errore più classico che un non-esperto fa con joomla è di sottovalutare moltissime cose che vengono prima dell'installazione, aldilà che si installi o meno.

Ti consiglierei di verificare i requisiti di base per poter procedere all'installazione.

Anche seguire passo passo la guida di installazione impedisce di saltare o non considerare passi importanti.

dopo ogni cambiamento importante è anche bene svuotare la cache del browser e riavviare (se in locale) l'ambiente che ospita joomla.

Prova magari con un hosting gratuito dove molte cose sono già risolte.

M.

Offline bbarbara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi accesso alla pagina di amministarzione
« Risposta #2 il: 15 Ott 2010, 11:47:43 »
Potrebbe essere che ho installato EasyPHP 2.0b1 e non ho fatto l'aggiornamento?

Poi ho letto che si dovrebbe installare anche FileZilla...ma non è la stessa cosa di EasyPHP?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Ott 2010, 12:03:52 »
prova ad usare xamp, cerca sul foum la vers corretta... mi sembra la 1.7.x ..ma nn ci fare affidamento.

Poi ho letto che si dovrebbe installare anche FileZilla...ma non è la stessa cosa di EasyPHP?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
uno sta all'altro come un cavatappi a uno schiaccianoci :)

filezilla ti serve per il trasferimento dei files in ftp ... in locale non serve, copi e incolli le cartelle nella dir che vuoi.
Easy Php è l'ambiente per far "girare" joomla ovvero server Apache con interprete php, database mysql e interfaccia di gestione db phpmyadmin.

M.

Offline bbarbara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2010, 15:28:03 »
Penso di esserci riuscita,

alla fine ho intallato EasyPHP 5.2.10, perchè con la 5.3.3 non riuscivo ad accedere a phpmyadmin mi dava un errore.

ora ho finito l'installazione di joomla e sono finalmente riuscita ad accedere alla pagina di amministrazione!!!  ;)

spero che ora riesca a capire come procedere per creare il sito e soprattutto per salvare le modifiche!!!  :o

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Ott 2010, 15:57:05 »
perchè con la 5.3.3 non riuscivo ad accedere a phpmyadmin mi dava un errore
-------------------------------------------------------------------------------

e infatti se 5.3.3 è anche la versione di php , non va bene ed è stato scritto molte volte

M.

Web Design Bolzano Kreatif