Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come si sposta l'intero sito di directory?  (Letto 1139 volte)

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
  • Fai quello che devi accada quello che può
    • Mostra profilo
Salve a tutti io stò lavorando su questo sito www.filalalana.it un joomla 1.5 ma l'ho installato nella sotto cartella /blog perche volevo fare un'intro in flash...
ora siccome leggevo che questa cosa penalizza le funzioni SEO come faccio a spostarlo interamente nella directory principale senza incasinare tutto?
grazie
« Ultima modifica: 15 Ott 2010, 02:21:37 da RobiC »
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come si sposta l'intero sito di directory?
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 22:54:22 »
Allora ho risolto nel più banale dei modi ho spostato tutte le cartelle dalla directory /blog a quella principale e sembra funzionare tutto
l'unica cosa che non va e non capisco è che non riesco più a metterlo off-line
non mi salva più l'impostazione sito off-line si
qualcuno sà dirmi cosa potrebbe essere?
vi prego aiutatemi...
grazie
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...

mau_develop

• Visitatore
Re:Come si sposta l'intero sito di directory?
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 22:57:53 »
configuration php ? aggiornato? ... le varie path..

se in uso htaccess ... aggiornato?

M.

ps svuota la cache del browser dopo

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come si sposta l'intero sito di directory?
« Risposta #3 il: 14 Ott 2010, 02:31:31 »
Fatto!  :) è bastato aggiornare configuration.php
htaccess non l'ho toccato ma funziona tutto lo stesso
grande Mau
grazie mille
solo una cosa però non mi funziona più...avevo fatto un modulo html personalizzato da mettere nella schermata off-line seguendo questa procedura:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,115161.0.html
ma adesso anche rifacendo tutto da capo cancellato modulo rifatto .php svuotato cache non mi da più off-line come posizione...come mai?
un altra domanda se lascio l'altra copia di joomla in /blog e ci faccio degli esperimenti crea problemi a quello nella dir principale?
ultima domanda giuro...se lo lascio off-line viene indicizzato lo stesso dai motori di ricerca?
grazie mille ancora per l'aiuto...
p.s. il tuo sito è molto intressante
« Ultima modifica: 14 Ott 2010, 02:36:05 da RobiC »

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Come si sposta l'intero sito di directory?
« Risposta #4 il: 15 Ott 2010, 01:37:45 »
Ho trovato un articolo sulla procedura corretta di spostamento directory
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html
ciao @ tutti grazie ancora
« Ultima modifica: 15 Ott 2010, 02:23:31 da RobiC »

Web Design Bolzano Kreatif