Back to top

Autore Topic: problemi di uscita dal form d'istallazione joomla  (Letto 1343 volte)

Offline niksampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di uscita dal form d'istallazione joomla
« il: 12 Ott 2010, 19:30:47 »
Sono un neofita e mi scuso per l'eventuale banalità del problema che non riesco a risolvere, ma chiedo lumi a chiunque possa aiutarmi.
Ho eseguito la procedura di caricamento di joomla su aruba-linux. Premetto che prima avevo tentato in assetto windows, ma poi ho scoperto che questa piattaforma non supportava joomla e quindi ho fatto la conversione su aruba linux
Ciò fatto ho istallato in remoto il pacchetto joomla con filezilla . Dopo di che ho richiamato il sito e avviato i 5 passi per configurare il form di joomla.
Superati alcuni problemi sui parametrei per il mysql arrivo alla conclusione e raggiungo il messaggio: Joomla installato correttamente.
Procedo, come da indicazione a cancellare la cartella "installation" dalla root sul remoto e seguo ancora l'indicazione di creare un file "instruction" richiestomi da un messaggio del form, copiando e incollando sul block note il contenuto datomi dalla finestra e poi rinominando e cambiando l'estensione in. php. copio questa cartella sulla root di remoto(che assume la forma di un file di testo)
A questo punto clicco si "sito" per andare sulla home page, ma la url mi ritorna a "www. nomesito.org/installation/home e mi ricomincia la procedura di riconfigurazione partendo dalla fase "scegli lingua"
ho riprovato diverse volte anche andando a riconfigurare per diverse volte la maschera my sql e sempre mi arriva alla stessa conclusione di ripartire tutto da capo, anche se clicco su "amministratore".
Non so se sono stato chiaro ma torno sempre a un circolo vizioso. anche se ho eliminato la cartella "installation".
Qualcuno può darmi una mano
Grazie.
Nik

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo