Ringrazio chi mi ha cortesemente risposto e mi scuso per aver sbagliato il nome del file "configuration" di cui chiedevo notizie.
CMq sono ancora un po fermo. perchè in pratica penso di non sapere bene cosa fare "ab origine":
in pratica, prima di capire che joomla non avrebbe girato sullo spazio aruba windows avevo già caricato li il pacchetto joomla riferito al mio sito:
www.nomesito.org: e avevo caricato sull'indirizzo ftp server relativo.
A seguito della conversione che mi da diritto a uno spazio doppio windows e linux, lo staff aruba mi ha assegnato un indirizzo server ftp: ftplnx.nomesito.org.
A questo punto io non capisco quale indirizzo server ftp usare con il client filezilla per caricare il pacchetto joomla., e poi devo cancellare il pacchetto joomla dal 1° indirizzo server
Ancora quale indirizzo richiamare per l'attivazione del servizio., una volta completato il caricamento del pacchetto joomla.:
Infatti le istruzioni mi danno: /web/htdocs/www.nomesito.org/home, ma non capisco quando va usato questo path assoluto. e se va messo nella barra degli indirizzi così com'è.
Mi scuso ancora per l'ignoranza di certe mie considerazioni, ma spero di diventare a poco a poco un buon allievo.
Grazie a chi possa darmi una mano.
NikSampo