Back to top

Autore Topic: gestione degli utenti  (Letto 1269 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
gestione degli utenti
« il: 13 Ott 2010, 13:53:19 »
Ciao a tutti. Volevo sapere se in joomla è possibile che un publishare possa accedere solo a determinate sezioni e non ad altre. Il problema si pone perchè il sito della mia scuola comprende quattro plessi; ogni plesso ha il suo pubblishare che dovrebbe pubblicare articoli solo nella parte relativa alla sua scuola senza poter accedere anche all'area delle altre scuole con il rischio di fare pasticci o rovinare il lavoro altrui.
E' una cosa fattibile? E se si può fare come posso fare?

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gestione degli utenti
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 14:13:17 »
Ciao sabry,
io con il permesso dei moderatori ti consiglierei di dare un'occhiata a questo link

http://www.joomla.it/articoli-della-community/905-creare-nuovi-gruppi-di-utenti-ed-assegnare-diversi-permessi-noixacl.html.

Saluti  :)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2010, 17:46:33 »
Ciao elpirata, ho letto l'articolo, ma ho l'impressione che quella estensione non sia ciò che cerco, comunque proverò ad installarlo e a vedere come funziona.
Grazie Sabry

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2010, 17:57:07 »
Ciao sabry,
io con il permesso dei moderatori ti consiglierei di dare un'occhiata a questo link

non ci vuole nessun permesso per dare consigli, anzi... tutti gli utenti sono invitati a partecipare e a dare il proprio contributo...
il forum non è fatto solo per chiedere  :)

@sabry
segui il consiglio di elpirata  ;)

ciao

Web Design Bolzano Kreatif