Back to top

Autore Topic: Inserire immagine negli articoli in home page  (Letto 2209 volte)

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire immagine negli articoli in home page
« il: 15 Ott 2010, 20:33:10 »
Nel template che sto creando ho bisogno di inserire in ogni articolo in home page un'immagine, prendendola appunto quella contenuta nell'articolo stesso, visibile sono se si clicca sul link read more. Come posso fare? Cercando su google non ho trovato niente.
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire immagine negli articoli in home page
« Risposta #1 il: 16 Ott 2010, 00:59:02 »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2010, 15:04:01 »
Prima di tutto grazie pe avermi risposto. Purtroppo non è questo che cerco, a me serve implementare direttamente nel codice del template una funzione che prenda l'immagine presente nell'articolo e la visualizzi nell'articolo in home page, dove l'articolo non è visibile pe intero. Forse con questa immagine si capisce meglio cosa voglio: il quadrato contenente img è l'immagine contenuta all'interno dell'articolo, mentre le righe sono parte del testo dell'artciolo, che cliccando su leggi tutto verra aperto in una pagina visualizzandolo completo, ompreso dell'immagine img.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2010, 21:22:42 »
Ma il modulo che ti ho linkato mostra le news esattamente come il tuo disegno! Perchè dici che non va bene? ???
Qui invece:
http://www.fcivicenza.com/
ho usato questo plugin:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-summary/8665?qh=YTo2OntpOjA7czo0OiJyZWFkIjtpOjE7czo3OiJyZWFkaW5nIjtpOjI7czo1OiJyZWFkcyI7aTozO3M6ODoicmVhZGluZ3MiO2k6NDtzOjQ6Im1vcmUiO2k6NTtzOjk6InJlYWQgbW9yZSI7fQ%3D%3D
Insomma la soluzione c'è. Basta che ti metti a provare qualcosa...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2010, 21:37:25 »
Grazie, provo il plugin. Il modulo non va tanto bene, mi serirebbe qualcosa che uno installa il template e in automatico gli visualizza le immagini di fianco al testo dell'articolo. Comuqnue adesso provo il plugin, a vedere dal sito fa esattamente quello che voglio, al massimo copio un po' di righe di codice e le implemento nel template.

Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif