Back to top

Autore Topic: Sito per scuola superiore  (Letto 1997 volte)

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito per scuola superiore
« il: 23 Nov 2006, 14:11:00 »
Devo creare delle pagine riservate per ogni studente con password  che solo lui pùò vedere. in queste pagine vengono scritti i suoi voti e la sua situazione scolastica. Chiedo a voi come posso fare. Tengo a precisare che la scuola è di circa 300 alunni e quindi non vorrei fare una cosa troppo macchinosa....

Grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Sito per scuola superiore
« Risposta #1 il: 23 Nov 2006, 14:16:56 »
Devo creare delle pagine riservate per ogni studente con password  che solo lui pùò vedere. in queste pagine vengono scritti i suoi voti e la sua situazione scolastica. Chiedo a voi come posso fare. Tengo a precisare che la scuola è di circa 300 alunni e quindi non vorrei fare una cosa troppo macchinosa....

Grazie
Per prima cosa ho visto che hai postato in Joomla! 1.5!! Mi viene il dubbio che vuoi o hai installato questa versione? Joomla 1.5 è in versione beta ed è sconsigliata per i siti di produzione!!  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2006, 14:25:38 »
..............
Grazie

Su due piedi mi viene in mente CB.
Potresti usare dei campi (field) visibili solo al proprietario del profilo e non modificabili dal proprietario stesso.
Dovrebbe essere anche abbastanza facile.  :)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2006, 14:33:43 »
Citazione
Per prima cosa ho visto che hai postato in Joomla! 1.5!! Mi viene il dubbio che vuoi o hai installato questa versione? Joomla 1.5 è in versione beta ed è sconsigliata per i siti di produzione!!  :)

No uso la versione 1.0.11...non ho capito molto bene che cos'è la versione beta...me la puoi spiegare?
« Ultima modifica: 23 Nov 2006, 14:36:25 da bibopm »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2006, 14:37:17 »

No uso la versione 1.0.11...non ho capito molto bene che cos'è la versione beta...me la puoi spiegare?
[/quote]
La versione 1.5 è la prossima versione di Joomla!! Ha differenze sostanziali rispetto a quella attuale!! E' stata rilasciata come spesso accade per i prodotti open-source ai fini di prova e test!!

Ti sposto da questa Board che è relativa a Joomla 1.5 !! In questo modo avrai maggiori risposte alla tua domanda  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2006, 15:15:50 »
..............
Grazie

Su due piedi mi viene in mente CB.
Potresti usare dei campi (field) visibili solo al proprietario del profilo e non modificabili dal proprietario stesso.
Dovrebbe essere anche abbastanza facile.  :)

Non male come idea...provo e poi ti farò sapere com'è andata

Offline bibopm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2006, 13:21:22 »
Usando CB non riesco ad unire il campo assenze alla scheda assenza....Come si fa?

Web Design Bolzano Kreatif