Back to top

Autore Topic: Noixacl - Utenti registrati spariti  (Letto 4060 volte)

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Noixacl - Utenti registrati spariti
« il: 07 Gen 2010, 13:27:53 »
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e nuovissimo nell'utilizzo di  Noixacl... ho installato la versioni 2.06 e dopo aver installato anche l'adapter non riesco più a vedere gli utenti della categoria Registered. Vedo solo gli utenti della cat Administrator e superadministrator.
ho provato a disinstallare tutto di noixacl... (comp, plugin, adapter) ma niente... la lista utenti è SPARITA.

Qualcuno sa se è solo un problema di visaulizzazione e se sì, come posso fare per tornare a vedere di nuovo gli utenti Registered....  oppure se Noixacl me li ha cancellati completamente (aiutooooo... spero di no!!! )

Grazie per ogni eventuale consiglio/aiuto

Nino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Noixacl - Utenti registrati spariti
« Risposta #1 il: 07 Gen 2010, 13:57:12 »
Benvenuto nel forum..

spero non ti sia accaduto niente di grave anche se è un componente molto ostico..
ti lascio ai consigli della comunità e ho spostato il tuo messaggio nella sezione giusta.

buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2010, 14:24:04 »
Grazie Francesco,
spero di poter risolvere utilizzando il backup giornaliero del sito,
il componente devo studiarlo meglio sicuramente e penso di farlo prima in locale (cosa da fare sempre.... ma maledetta fretta :) )

grazie per aver indirizzato il topic nella sezione di pertinenza... ci avevo provato ank'io ma non riuscivo ad inserire il topic

ciao

Nino

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2010, 14:55:13 »
Niene da fare...con il back-up del sito non ho risolto il problema.
Sono però riuscito almeno ad assicurarmi che la lista di utenti registrati non è sparita (tabella jos_user)... la domanda quindi è:
"perkè diamine non vedo gli utenti iscritti in Gestione Utenti dal pannello di controllo di joomla ??? (del mio sito ovviamente)"

qualcuno sa come farli "riapparire"????

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2010, 04:19:27 »
Ciao francesco,

ciao a tutti,

vedo che vi ho posto un bel problema... o forse mi sono espresso male... provo a riformulare il quesito:

"come faccio a visualizzare la lista utenti registrati nel pannello Gestione Utenti?"

il motivo della soparizione l'ho descritto sopra (utilizzo "maldestro" di noixacl) e come scritto ancora sopra, gli utenti ci sono ancora (controllato nel modulo jos_user su php_admin)

Grazie a chiunque sappia darmi anche una semplice indicazione (magari ci sono dei settaggi su qualche file di configuarazione di joomla dove potrei intervenire)

gekhoo1

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2010, 10:26:11 »
è una parola..
pare che la bibliografia di come rimediare agli errori di quella estensione appare alquanto scarna..
puoi valutare di re-installare tutto ex novo?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2010, 10:37:48 »
ciao francesco,
grazie per la rispo... anke se non era quella ke dideravo  ;)

reinstallare tutto è altamente improbabile... dovrei ricreare (anche recuperarla da jos_user e copiarla nella nuova installazione non è che sia un'operazione sicura al 100% ... o mi sbaglio)la lista utenti,
azzerare le password di tutti gli utenti e chiedere a tutti di impostarla di nuovo... (a me seccherebbe se un webadmin mi chiedesse una cosa simile)

però mi hai dato uno spunto:
potrebbe sortire qualche effetto (positivo) aggiornare la versione di joomla ?? ... o magari anche reinstallare solo il componente incriminato (noixacl) ??

thanks

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2010, 12:43:27 »
ehh si è fastidioso...
ma ci sono le avvertenze ovunque per quel componente...
ma se il sito è serio direi che con un po di impegno la situazione la risolvi, se non sei capace chiedi ai freelance della sezione annunci che non aspettano altro che situazioni simili..

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2010, 12:58:07 »
e adesso ci sono anche i miei di avvertimenti :)

non ho avuto molto tempo per studiarci, anche perchè sono fuori italia per lavoro... sono sicuro che un modo c'è... per forza! Io continuo a cercarlo e darò anche uno sguardo alla sezione annunci che mi dici tu non appena torno a casa (home sweet home :P )

ciao e grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2010, 13:02:25 »
se cancelli tutte le cartellette nel sito di quel coso e sovrascrivi tutta joomla male non gli fa e metà problema è a posto..
rimane il database da rivedere,
fai le copie e le prove in un sito test..

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Ott 2010, 18:56:38 »
Ciao a tutti,
torno dopo tanto tempo a cercare di risolvere ancora il problema della lista utenti che non mi compare più nel pannello di gestione utenti.
Problema nato dopo aver installato Noixacl... creato i gruppi e assegnato gli utenti già registrati ai vari gruppi.

Non sono ancora riuscito a far "riemergere" la lista degli utenti nel pannello gestione utenti....non solo...mi sono anche accorto che se inserisco un nuovo utente e gli assegno uno dei gruppi creati in precedenza con Noixacl, il nuovo utente non viene visualizzato lo stesso.

A questo punto mi viene da chiedere :
che ci sia qualcosa, del componente noixacl,  che non è settato appropriatamente ??
ho installato:
noixacl 2.0.6
plg_user_noixacl
adptermodulesv
mod_mainmenu

ho provato a disinstallare il modulo (ma non ad eliminare le cartelle) e reinstallare il tutto...ho provato anche l'adapter_k2, ma non funziona

nel frattempo qualcuno ha fatto progressi nella soluzione di questo quesito ???

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif