Back to top

Autore Topic: [Risolto] File configuration.php inesistente  (Letto 1158 volte)

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] File configuration.php inesistente
« il: 15 Ott 2010, 16:43:56 »
Salve a tutti amici del forum. Mi sono imbattuto in un errore che non mi era mai capitato.
Dopo aver caricato tutti i file di joomla, ho iniziato l'installazione, alla fine però ho avuto tale errore: "Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure sono avvenuti problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice . "
Ho effettuato la procedura come richiestomi, creando il file configuration.php, ma non ho risolto nulla.
Ad esempio quando facci qualsiasi modifica mi dice che è impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura.
Non so più dove sbattere  :( la testa per favore aiutatemi...
Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 15 Ott 2010, 17:37:03 da airciccio83 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:File configuration.php inesistente
« Risposta #1 il: 15 Ott 2010, 17:21:53 »
Ciao.
Hai problemi di permessi sul configuration.php non è che per caso sei su server windows?
In ogni caso una segnalazione al tuo fornitore di hosting è bene farla per capire se il server è configurato adeguatamente per ospitare joomla altrimenti avrai problemi su problemi anche in futuro.

Fai anche questa verifica: Pannello di amministrazione di joomla Aiuto => Info sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:File configuration.php inesistente
« Risposta #2 il: 15 Ott 2010, 17:36:29 »
Tutto ok, ho risolto. Come ha detto tu frascan, erano problemi di permessi che ho settato ora a 777 da filezilla, dato che 775 non mi bastavano. Comunque sono su server linux.
Grazie mille

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] File configuration.php inesistente
« Risposta #3 il: 15 Ott 2010, 18:02:34 »
Che tu abbia risolto non ci sono dubbi.
Mi preme però avvisarti che impostare i permessi a 777 non è il massimo in termini di sicurezza per cui al tuo posto una segnalazione al fornitore di hosting la farei per far presente la situazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] File configuration.php inesistente
« Risposta #4 il: 16 Ott 2010, 12:11:56 »
Si si, ho contattato il mio fornitore di hosting e mi ha consigliato che una volta terminato il sito devo risettare i permessi come in origine... ;)

Web Design Bolzano Kreatif