Back to top

Autore Topic: dubbio cartella in remoto server aruba Linux  (Letto 865 volte)

massimo67

• Visitatore
dubbio cartella in remoto server aruba Linux
« il: 17 Ott 2010, 18:43:26 »
ciao a tutti sono nuovo nel mondo joomla.
volevo crearmi un nuovo sito sono stufo di mettere sempre le mani al codice !!!
Non ho capito una cosa, se in remoto carico su www.miosito.com/joomla/index.php  una volta installato
dopo vedo www.miosito.com/joomla ? perchè vorrei restasse sempre www.miosito.com

grazie
Massimo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:dubbio cartella in remoto server sgaragnao Linux
« Risposta #1 il: 17 Ott 2010, 19:22:23 »
Ciao massimo67, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Ti faccio presente che nel forum non si fa riferimento a servizi o estensioni e prodotti commerciali.

In ogni caso la risposta è si, in quel caso avrai joomla in una sotto cartella. Devi caricare tutti i file di joomla in root (cioè al di fuori di qualsiasi cartella) per averlo sul dominio principale.

massimo67

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Ott 2010, 21:05:06 »
grazie per la preziosa risposta, per rientrare in argomenti leciti  ::) dato che ho una cartella Forum , esiste una remota possibilità che venga danneggiata da joomla ? Di solito un'installazione non tocca altre cartelle.
Ultimo dubbio, ma è un bordello inserire i contenuti (video, foto,ecc) oppure è come con i Forum, ti faccio questa domanda perchè ho visto in giro che c'è gente che parla di libri, al limite se esistesse un Pdf , così lo stampo.

grazie per la cortesia
Massimo  ;)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 10:25:56 »
No, l'installazione non intacca la cartella Forum.

Non è difficle inserire i contenuti, ma configurare il sito , richiede almeno un po di teoria e pratica. Vai nella sezione Guide del sito, e comincia a leggere qualcosina ( documentati su componenti, moduli e plugin).

Fai delle prove prima di cimentarti in un progetto produttivo.

Web Design Bolzano Kreatif