Back to top

Autore Topic: Proteggere cartella su spazio hosting  (Letto 1275 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
Proteggere cartella su spazio hosting
« il: 12 Ott 2010, 23:31:29 »
Salve gente, mi chiedevo, visto che i servizi hosting danno la possibilità di mettere sotto chiave delle cartelle, se può servire mettere la password alla cartella administrator, ad ulteriore protezione!  ::)

Magari dico solo fesserie!

Ciao.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Proteggere cartella su spazio hosting
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 23:19:51 »
Guarda... se devo essere sincero tempo fa se ne parlava e mi dicevano che era addirittura consigliato, ma non so come si debba fare.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Proteggere cartella su spazio hosting
« Risposta #2 il: 14 Ott 2010, 00:15:42 »
Ciao filipposs.
Non dici fesserie, solo che l'utiltià è abbastanza relativa.
Se ne parlava in questa discussione ma ci sono anche alcuni articoli della community che parlano di sicurezza.

Difficilmente si ricevono attacchi alla pagina di accesso al backend ma se proprio vuoi alzare i livelli di protezione puoi, ad esempio, aggiungere il codice captcha anche al login da backend (usando il camponente securityimages).
Ma sai che rottura ogni volta inserire i codicilli per potersi autenticare da backend!! ;D ;D

Tieni anche presente che alcune estensioni potrebbero dover accedere ad alcune cartelle all'interno della cartella administrator del sito (dipende come sono state sviluppate) e l'inserimento di una password di accesso potrebbe non farle funzionare.

Dal mio punto di vista la cosa fondamentale è avere sempre un backup giornaliero del database sul proprio pc e un backup dell'intero sito da fare solo ogni volta che si aggiunge qualcosa al sito (estensioni, immagini, ecc)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif