Back to top

Autore Topic: [Risolto] Cambio sito da html tradizionale a JOOMLA  (Letto 1304 volte)

Offline ari_gs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Cambio sito da html tradizionale a JOOMLA
« il: 19 Ott 2010, 23:32:08 »
Ciao a tutti,

vi scrivo perché voglio portare un sito in html tradizionale in joomla, attualmente questo sito è ospitato su hosting linux quindi dovrei aggiungere solo il databse, vi chiedo ora un consiglio, lavoro il sito joomla in locale con EasyPHP oppure c'è un sistema per lavorarlo in remoto ma lasciando il vecchio sito online fino al completamento di quello in joomla? Del tipo installare joomla in una cartella e poi spostare il tutto nella root?!?

Vi ringrazio in anticipo
Gabriele
« Ultima modifica: 20 Ott 2010, 13:10:34 da maicolstaip »

adottauncane

• Visitatore
Re:Cambio sito da html tradizionale a JOOMLA
« Risposta #1 il: 20 Ott 2010, 02:22:32 »
Ciao ari_gs,
esattamente come hai detto. Puoi fare una cartella Joomla e installare il tuo sito lì. Poi fai lo spostamento dalla cartella alla root principale una volta finito. Trovi tutte le spiegazioni qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

(Ho fatto lo stesso anch'io, lavorando addirittura senza una cartella per Joomla ma direttamente nella root... il mio hosting dava precedenza alla index.html perciò non ho avuto problemi. Finito il tutto ho tolto solo la index.html... ma questo è un modo un po' naif di lavorare... :), meglio fare per bene con una cartella apposita...)

Buon lavoro.

Offline ari_gs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[CHIUSO] Re:Cambio sito da html tradizionale a JOOMLA
« Risposta #2 il: 20 Ott 2010, 09:23:53 »
Grazie mille per la risposta, ora faccio un po di prove ma credo di installare joomla direttamente nella root e vedo a che file da priorità l'hosting.

Grazie
Gabriele

Web Design Bolzano Kreatif