Scusa ElPaso,
mi sa che la mia è una domanda molto ingenua, dato che non l'ha fatta nessuno:
ho visto in Joomlacode i file che hai messo a disposizione giusto 2 settimane fa, ma dove vanno inseriti?
E' chiaro che il css va integrato, ad es. e i file del componente ACCESSKEY vanno sostituiti, ma per il plugin jfap cosa bisogna fare?
e, ad es. il file "com_pack.sh" e quelli che seguono nella cartella Development?
magari sto dicendo una fesseria x tutti quelli che leggono questo post, ma fatemi capire x favore
come funziona l'operazione, grazie!
Domanda più che lecita!
Tutto quello che trovi nella cartella "development" serve per lo sviluppo ("development" in inglese significa sviluppo, mi è rimasto il vizio di usare l'inglese quando programmo).
I file com_pack , plg_pack ecc. sono degli script per la shell bash (in ambiente unix) che permettono di impacchettare componenti, plugin, moduli e template.
Quindi, per impacchettare il plugin jfap:
$ ./plg_pack.sh jfap 1.0dove 1.0 è la versione (il cui numero puoi deciderlo liberamente) e se lo lasci vuoto prende il numero di versione SVN. Se li lanci senza parametri, stampano un minimo di sinossi.
Quindi per aggiornare puoi seguire varie strade, dalla sostituzione del singolo file all'aggiornamento SVN all'impacchettamento dei plugin e componenti e la loro sostituzione tramite l'installer di Joomla.
Quello che effettivamente manca è la cosiddetta "pappa pronta", non che ci siano preclusioni in tal senso, ma come più volte ho affermato su questo forum, il poco tempo che ho preferisco dedicarlo a programmare.
Se qualcuno si vuole prendere il compito di impacchettare e fare le release, ben venga.