Back to top

Autore Topic: Chronoform+Community Builder: problema  (Letto 2170 volte)

Offline mondisommersi2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoform+Community Builder: problema
« il: 02 Set 2010, 18:12:34 »
Buonasera a tutti, sto sviluppando un sito per un club juve. Nella fattispecie c'è una sezione (riservata agli iscritti) per la prenotazione on line dei biglietti delle partite: la form è implementata con Chronoform, mentre il profilo utente è gestito da Community Builder. Il form in questione ha un radio button per scegliere tra biglietto numerato o non numerato, un altro radio button per decidere se prenotare anche un posot sull autobus di trasferta o no, un input testo nome e un input testo cognome (questi ultimi perche un socio iscritto può, a seconda delle partite, prenotare diversi biglietti). Il punto è questo : esistono partite di cartello in cui il club vuole limitare il numero di biglietti prenotabili da ogni utente (ad esempio MILAN-JUVE). Per riuscire a fare questa limitazione il form, oltre ad avere un input hidden che cattura l'id della partita, vorrei che avesse un secondo input hidden che catturasse in maniera trasparente un campo utente chiamato "ntesseramento", creato ovviamente con Community Builder insieme ad altri campi di interesse dell'utente. E vorrei evitare assolutamente di rendere questo campo un normale input text, sia per eliminare il rischio di errori umani, sia per rendere la prenotazione più sicura per ogni utente. Spero di essermi spiegato correttamente, e spero che possiate aiutarmi perche purtroppo, anche se sono laureato in informatica, purtroppo non ho mai avuto un corso di php ( :(ed è meglio che non ci penso).

Grazie in anticipo,

Flavio

PS: Ciò che ho fatto per ora è stato questo:
<?php
echo '<input name="ntesseramento" type="hidden" value='.$ntesseramento.'>';
?>
Ma ovviamente non funziona >:(
« Ultima modifica: 02 Set 2010, 18:31:08 da mondisommersi2 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoform+Community Builder: problema
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 21:07:38 »
Benvenuto in Joomla mondisommersi2,

non entro nel merito di CB perchè non lo uso. Ma ammesso che la variabile che hai indicato contenga quello che contenere la corretta sintassi di integrazione di HTML e PHP è questa

Codice: [Seleziona]
<?php
echo "<input name=\"ntesseramento\" type=\"hidden\" value=\"".$ntesseramento."\" />";
?>
il parametro valore deve essere fra virgolette.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chronoform+Community Builder: problema
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 16:51:45 »
Buonasera a tutti, sto sviluppando un sito per un club juve. Nella fattispecie c'è una sezione (riservata agli iscritti) per la prenotazione on line dei biglietti delle partite: la form è implementata con Chronoform, mentre il profilo utente è gestito da Community Builder. Il form in questione ha un radio button per scegliere tra biglietto numerato o non numerato, un altro radio button per decidere se prenotare anche un posot sull autobus di trasferta o no, un input testo nome e un input testo cognome (questi ultimi perche un socio iscritto può, a seconda delle partite, prenotare diversi biglietti). Il punto è questo : esistono partite di cartello in cui il club vuole limitare il numero di biglietti prenotabili da ogni utente (ad esempio MILAN-JUVE). Per riuscire a fare questa limitazione il form, oltre ad avere un input hidden che cattura l'id della partita, vorrei che avesse un secondo input hidden che catturasse in maniera trasparente un campo utente chiamato "ntesseramento", creato ovviamente con Community Builder insieme ad altri campi di interesse dell'utente. E vorrei evitare assolutamente di rendere questo campo un normale input text, sia per eliminare il rischio di errori umani, sia per rendere la prenotazione più sicura per ogni utente. Spero di essermi spiegato correttamente, e spero che possiate aiutarmi perche purtroppo, anche se sono laureato in informatica, purtroppo non ho mai avuto un corso di php ( :(ed è meglio che non ci penso).

Grazie in anticipo,

Flavio

PS: Ciò che ho fatto per ora è stato questo:
<?php
echo '<input name="ntesseramento" type="hidden" value='.$ntesseramento.'>';
?>
Ma ovviamente non funziona >:(

Puoi aiutarmi a capire come si fa a sostituire il form di registrazione di Community Builder con quello creato con Chronoform?

Grazie infinite

Web Design Bolzano Kreatif