no, ...allora,
avere il controllo del demone chron significa che su apache sono abilitate le crontables, cosa sono ..ti rimando a wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Crontab... ma non tutti gli hoster lo mettono a disposizione, anzi, su hosting condivisi è abbastanza raro.
Apache ha un orologio per cui è in grado di sapere quel tuo "24 ore prima", basta impostare su chron una chiamata ad uno script che confronti l'ora di chiamata con quella degli eventi ed abbia impostato una condizione per cui quelli che scadono time+24 -> fai qualcosa.
Il tuo problema se non hai chron è: Chi lo lancia quello script di verifica scadenza?
La mia soluzione, ..quello che ho chiamato Chron curdo perchè in realtà è una paciugata che nn si dovrebbe fare, parte da qs concetto:
se io inserisco uno script nella index di joomla, tutte le volte che viene chiamata la pagina lo script si esegue.
..praticamente il mio visitatore mi fa da chron
PROBLEMI:
- non posso stabilire quando vengo visitato, posso presumere di ricevere almeno una visita all'ora, quindi il tuo "24" potrebbe diventare un 23. Ma anche qs nn è una certezza... se il tuo hosting per qualche motivo nn è raggiungibile per 24 ore non parte nulla. Con chron invece si, a meno che il server non sia proprio giù.
- se quello script lo metto sull'index di qs forum faccio un casino, poichè sovraccarico enormemente la pagina, che ha un traffico elevato. Da una parte risolverei il mio problema però ne causerei un'altro.
Lo script è appunto nulla di più che una valutazione tra il tempo locale e i singoli tempi degli eventi estratti con una query.
Bisogna ovviamente valutare le eccezioni, ovvero manca meno di 24 ore ma la mail gliel'ho già inviata, quindi bisogna prevedere uno status ed una query che lo updati.
M.