Back to top

Autore Topic: problema con login  (Letto 1198 volte)

Offline frankie2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con login
« il: 18 Ott 2010, 18:24:50 »
in pratica io avevo un db con login fatto da me,al quale si poteva accedere solo tramite un account,poi ho scoperto che potevo usare joomla,quindi ho trovato una soluzione per non rifare tutto: ho creato una homepage,con un menu in joomla,c ho messo un elemento wrapper collegato alla mia pagina col db,l'elemento può essere visibile solo se sei registrato e loggato(il login questa volta è di joomla),dopodichè accedi a questo db,e va tutto bene...
però io nel mio db avevo aggiunto,ogni volta che si fa un operazione,una traccia dell utente che l ha effettuata,nel mio caso sarebbe il valore NAME che si trova nella tabella _users per l user specifico.Ma come faccio ad accedere a questo valore nel mio database?in precedenza salvavo un cookie per il login,ci scrivevo il nome utente,facevo un controllo al momento dell operazione e caricavo il contenuto del cookie...probabilmente il sistema è lo stesso anche ora,ma ora non so dove mettere le mani

mau_develop

• Visitatore
Re:problema con login
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 19:10:30 »
lascia perdere, o usi joomla o usi i tuoi accrocchi.

M.

Offline frankie2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 20:12:58 »
Non c è nessun accrocco...c è una pagina in php che funziona bene e che bisogna integrare,ma non ho idea come.se dovessi fare una cosa del genere da capo con joomla come faresti?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 21:27:56 »
con joomla come faresti?
------------------------------------
1) deciderei cosa può diventare, modulo, componente, plugin
2) se deve essere frontend o backend o entrambi
3) costruirei la struttura delle cartelle e dei files necessari all'implementazione mvc
4) metterei le parti del mio script nei files opportuni a seconda che servano all'elaborazione del codice o alla restituzione della pagina html

se mi venissero dei dubbi andrei nel wiki di joomla a vedere come si sviluppano le addons

M.

Web Design Bolzano Kreatif