Back to top

Autore Topic: e-mail di conferma registrazione  (Letto 1794 volte)

Offline mary2982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
e-mail di conferma registrazione
« il: 18 Ott 2010, 10:29:23 »
Salve a tutti,
tempo fa ho pubblicato un sito di un azienda, con delle gallerie fotografiche a cui si poteva accedere solo tramite registrazione.
la registrazione è a discrezione del proprietario dell'azienda che autonomamente decide se attivare a meno gli utenti.
ora si è deciso che l'attivazione degli utenti debba avvenire automaticamente dopo la registrazione.
il problema è questo: quando ho sviluppato la parte della registrazione, ho fatto delle modifiche x far in modo che non arrivasse + la mail di conferma registrazione con relativo link su cui l'utente dovesse cliccare x confermare la sua registrazione, ora in pratica devo ripristinare tutto com'era e non ricordo + quali modifiche ho fatto....chi può aiutarmi?
nella configurazione globale del sito è settata sul si l'attivazione dei nuovi utenti...quindi non è li il problema, ricordo di aver modificato il file sulla lingua it-IT.com_user.ini ...ma può dipendere da quello?
spero di essermi spiegata bene..
ringrazio chi mi aiuterà in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:e-mail di conferma registrazione
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 10:34:06 »
Ciao
Se hai modificato il file basta ricopiarlo da una cartella di installazione stessa versione, in alternativa dopo un bel backup di sicurezza, uno svuotamento della cache di joomla e del browser, sovrascrivi tutti i file tranne le cartelle installation e template.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 10:35:04 »
Ciao.
Ti sei spiegata bene.
Però per riuscire a capire bene dovresti ricordarti cosa hai modificato con esattezza.
Le impostazioni nella configurazione globale mi sembrano a posto da quello che dici, per cui non resta che ricordare cosa hai modificato quando hai implementato il sito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 10:40:54 »
se hai abilitato tutto e' strano... al massimo puoi installare un nuovo modulo di registrazione utente trovato su extension joomla
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline mary2982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2010, 10:51:09 »
grazie x le risposte.
in ogni caso credo che l'unica modifica che ho fatto sia stata quella del file di lingua it-it.... anche se mi sembra strano che da li dipenda tutto.
credo che reinstallerò il modulo di registrazione per togliermi tutti gli impicci!

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2010, 17:55:24 »
Personalmente quando ho modificato il modulo di regiatrazione di Joomla ho lavorato su questi file:
..\miosito\components\com_user\controller.php
..\miosito\components\com_user\models\remind.php
..\miosito\components\com_user\models\reset.php
..\miosito\components\com_user\models\user.php
..\miosito\components\com_user\views\register\tmpl\default.php
..\miosito\components\com_user\views\remind\tmpl\default.php
..\miosito\administrator\components\com_users\controller.php

+ o - mi sembra di averli segnati tutti

@LocoLuketto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2010, 19:46:13 »
Hai provato a sovrascrivere quei file con altri presi da nuova installazione stessa versione?

Web Design Bolzano Kreatif