Back to top

Autore Topic: Link all'articolo più recente  (Letto 1443 volte)

Offline Ted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Link all'articolo più recente
« il: 15 Ott 2010, 23:36:18 »
è possibile creare un link all'ultimo articolo pubblicato in una determinata categoria? sono sicuro che basti l'html, ma sono anche disposto ad installare qualche modulo

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
  • Do or do not, there is no try
    • Mostra profilo
Re:Link all'articolo più recente
« Risposta #1 il: 17 Ott 2010, 02:11:06 »
Ti serve un modulo che riporti sempre l'ultima notizia o un link all'interno di un articolo che si auto-aggiorni?
Nel primo caso,la mia soluzione è un po' rozza ma efficace(quindi magari qualcuno nel forum potrà darti una risposta più raffinata), ha il grande vantaggio di essere semplicissima.
Allora in pratica crei un nuovo modulo di "ultime notizie". Nelle impostazioni del modulo che hai appena creato gli dici di far vedere un solo articolo(invece dei 5 che fa vedere normalmente) e inserisci il codice della categoria da cui vuoi che sia preso.
Il codice della categoria lo trovi nella gestione categorie.
Poi se non vuoi far vedere il titolo ovviamente puoi dirgli di togliere il titolo al modulo.

Offline Ted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2010, 10:00:56 »
vorrei che cliccando su un'immagine si arrivi all'ultimo articolo pubblicato, il modulo ultime notizie non lo permette, pare. :-\

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2010, 16:18:32 »
mmm guarda non l'ho mai fatto, però credo che lavorando sul codice potresti provare a "fondere" insieme il modulo che mostra una immagine e il modulo ultime notizie, secondo me potrebbe funzionare(magari più tardi provo a dare un occhio).
E' sempre una soluzione un po' rozza, ma non conosco moduli che lo permettano e magari qualcuno nel forum potrebbe suggerirti meglio di me....

Offline Ted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2010, 16:47:15 »
anch'io pensavo a qualcosa del genere dopo aver letto la tua prima risposta, ma non avrei idea di dove mettere le mani purtroppo

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2010, 23:46:06 »
secondo me potresti cominciare a creare due moduli uno ultime notizie(che mostra solo l'ultima) e uno con la foto. Poi con gfirebug leggi il codice html di entrambi e cerchi di capire come funzionano e poi provi a metterci le mani.
Per quel che ne so il modulo con l'immagine ricollega l'immagine a un link, potresti provare a sostituire il link con il codice che dice di prendere l'ultimo articolo della sezione

Offline Ted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2010, 22:36:42 »
ho installato firebug, adesso cerco di capire come funziona e vedo di cavarne fuori qualcosa, grazie...

Web Design Bolzano Kreatif