Back to top

Autore Topic: aiuto su VIRTUEMART e altri sistemi di e-commerce e catalogo prodotti  (Letto 1978 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

sono nuovo su questa sezione, in quanto fin'ora non ho avuto mai a che fare con l'ecommerce.
Ho notato che di estensioni ce ne sono molte per fare ciò, ma ovviamente per chi non conosce quest'argomento e non ci sa fare e come entrare in una selva oscura.
Quelli che conosco io sono (a livello di nomi e basta) sono:
- virtuemart appunto
- djcatalog
- rokquikcart
- tienda
Qualcuno mi sa gentilmente spiegare in cosa si differenziano l'uno dall'altro e quando è bene usare uno pittosto che l'altro ?

Le mie esigenze sono in realtà 3:
- predisporre un sito per l'ecommerce
- predisporre un sito per un elenco prodotti con i relativi prezzi, che sia aggiornabile ma che non è prevista la vendita on-line in quanto viene effettuata solo nel punto vendita.
- predisporre un sito con delle fotografie di prodotti divise per categoria, aggiornabili dall'utente finale.

Devo dire che non so dove partire e su quale estensione basarmi sia per una che per le atre cose.

Mi affido al Vostro esperto ed esaustivo consiglio.

Vi ringrazio a tutti ancitipatamente.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
per risponderti bisognerebbe riscriverti tutti i post del forum e tutti i siti dei ripettivi produttori.

non ti sembra più facile installarteli? ci metti 10 minuti per ogni uno;

leggerti i rispettivi manuali e recensioni di un sacco di utenti nei rispettivi siti?

solo TU sai cosa devi sviluppare e visto che a monte hai fatto SICURAMENTE uno studio di fattibilità in 2/3 ore circa avrai le idee chiare.

su VM in questa board trovi un sacco di informazioni, per gli altri qui trovi poco, ma sono molto più semplici da installare e configurare avendo si e  no un decimo delle impostazioni di VM.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline webxent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
TIENDA IN ITALIANO
« Risposta #2 il: 26 Nov 2010, 11:08:43 »
Qualcuno ha tradotto tienda?
aiutatemi per favore

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao anche io sono nuovo dell'argomento,
Io ho optato per Virtue Mart più che altro perchè ho visto che esiste più materiale in rete.
Anche io come te ho la necessità di utilizzare un modulo più che altro come catalogo e non per la vendita e virtue mart risponde a queste esigenze.

I prodotti li puoi suddividere in categorie e sottocategorie....

Se hai necessità possiamo scambiare le nostre esperienze...

ciao

Web Design Bolzano Kreatif