Back to top

Autore Topic: SEF: le url non sono più mie amiche  (Letto 2478 volte)

Offline emacodera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SEF: le url non sono più mie amiche
« il: 08 Ott 2010, 00:28:14 »
Salve a tutti.
Sono un neo iscritto e dal momento che in più di un'occasione questo forum mi è stato molto utile voglio anzitutto ringraziare chi lo anima e in particolare chi mette a disposizione la propria competenza.
L'occasione di postare è data ovviamente da un problema di cui non riesco a venire a capo. Non sono un grande esperto di joomla e magari si tratta di una boiata.
L'argomento è il SEF: da un giorno all'altro non mi funziona più sui nuovi link.  Cioè: tutti i nuovi link che imposto non sono più friendly, mentre quelli già impostati rimangono perfettamente friendly come prima (!).
Ho provato un paio di modifiche al file .htaccess seguendo alcuni indicazioni recuperate sul web, ma niente da fare.
La versione Joomla è ancora la 1.5.14.
...Può essere forse dovuto ad un qualche aggiornamento operato dal server? O in conseguenza dell'installazione di un qualche componente? ...Dovrei forse installare un componente dedicato per il SEF?
Grazie.
Emanuele
« Ultima modifica: 08 Ott 2010, 00:30:07 da emacodera »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:SEF: le url non sono più mie amiche
« Risposta #1 il: 08 Ott 2010, 08:33:29 »
Ciao e benvenuto sul forum di joomla.it  :)

Per la tua problematica ti suggerisco innanzitutto di aggiornare la tua installazione di joomla, dopodichè segui attentamente i passi descritti in questa guida:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline emacodera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2010, 08:59:25 »
Grazie per la risposta e per lo spostamente nella sezione corretta del forum.