Back to top

Autore Topic: upload e download  (Letto 1747 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
upload e download
« il: 18 Ott 2010, 11:25:39 »
ciao a tutti! devo permettere agli utenti del mio sito di fare upload e download di file.
con dei vincoli però. se io metto un file e voglio che lo visualizzi solo un cliente gli associo una password in modo che si possa visualizzare/scaricare solo se si possiede la password, mentre se un utente fa l'upload io admin posso vedere ma un'altro cliente no.
che modulo mi consigliate? e come lo configuro? grazie
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:upload e download
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 16:51:49 »
up
Iacopo Guarneri

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 17:04:16 »
prova Remository, configurando opportunamente i permessi per gruppi utente e relativi contenitori dovresti riuscirci.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2010, 09:25:54 »
lo sto provando ed è molto bello! gentilmente sapresti dirmi le operazioni o in che sezione del modulo devo operare per gastire i permessi in modo che admin veda tutto e i clienti possano vedere l'admin ma non gli altri clienti?
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2010, 09:36:35 »
forse ho capito! creo joomla li setto anche da gestione gruppi del repository e infine in Gestione contenitori posso mettere che il gruppo appena creato può fare uplod o download o altro... è giusto?
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2010, 10:37:54 »
però creare classi di utenti e le varie restrizioni delle cartelle lo si può solo fare dal pannello di controllo (che credo si chiami backend) e non dal sito. o si può?
Iacopo Guarneri

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2010, 13:06:06 »
ciao icaposk8,
forse ho capito! creo joomla li setto anche da gestione gruppi del repository e infine in Gestione contenitori posso mettere che il gruppo appena creato può fare uplod o download o altro... è giusto?
giusto

però creare classi di utenti e le varie restrizioni delle cartelle lo si può solo fare dal pannello di controllo (che credo si chiami backend) e non dal sito. o si può?

Solo dal backend giusto.

Crei in Remository i gruppi utente e per ogni contenitore associ i relativi permessi di upload e download.

Web Design Bolzano Kreatif