Back to top

Autore Topic: Nascondere pannello login  (Letto 4336 volte)

Offline Jem777sk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere pannello login
« il: 17 Ott 2010, 03:18:21 »
Salve a tutti sono dinuovo qui!!!
Questa volta il mio problema riguarda il pannello di login utente da front end. Siccome il sito che sto creando non permette la registrazione di nuovi utenti non avevo bisogno di questo pannello login, ma purtroppo per avere un solo utente PUBLISHER che mi serve per l'aggiornamento dei contenuti ho dovuto attivare il modulo login e quindi visualizzarlo nel front-end. La domanda che mi pongo: visto che l'utente registrato è uno ed è stato creado dal back end posso fare in modo che questo utente si autentichi in qualche modo dal front end senza però visualizzare il pannello di login? Oppure c'è un modo per camuffare questo pannello e richiamarlo magari solo dall'utente publisher quando ha bisogno di autenticarsi?
Grazie a tutti

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nascondere pannello login
« Risposta #1 il: 17 Ott 2010, 10:08:19 »
In pannello di amministrazione, Configurazione -> Sistema -> nella scheda "Configurazione utente", disabilita la registrazione al sito (Abilita registrazione utenti -> No).  ;)
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2010, 12:05:34 »
potresti provare in questo modo.
Inserisci il modulo login in un articolo anziche in un menu.
In questo modo lo si visualizzerebbe solamente se si conosce l'indirizzo dell'articolo.

Se poi all'unico utente comunichi l'indirizzo dell'articolo di login e non lo metti in nessun menu il gioco è fatto.
L'unico modo per accedere al sito dopo sarebbe quello di conoscere l'indirizzo dell'articolo

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2010, 14:14:27 »
Scusami parp15, perché provare ad inventarsi l'acqua calda se l'acqua calda ce la fornisce joomla?
In pannello di amministrazione, Configurazione -> Sistema -> nella scheda "Configurazione utente", disabilita la registrazione al sito (Abilita registrazione utenti -> No).  ;)
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2010, 15:09:28 »
Scusa ma cosi facendo non disabiliti solamente la possibilità di registrarsi per un utente?
Io avevo capito che non si volesse far vedere il mod login nel sito e riservare questa possibilità solo ad un utente.
Per esempio per non occupare spazio in un template per renderlo disponibile per altri contenuti come menu.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2010, 15:40:27 »
No, in quel modo il modulo login compare e senza la possibilità di registrarsi ma solo  la possibilità di login per chi ha un account (presumibilmente creato dal superadmin).

Offline Jedi_Knight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2010, 19:49:54 »
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma io ho questo problema...ho disabilitato la registrazione da configurazione utente, ma nonostante questo continua ad essere visualizzato anke il tasto per la registrazione...sapete come risolvere?

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2010, 20:12:51 »
Strano.
Molto strano. Mandi il link del tuo sito?

Offline Jedi_Knight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2010, 20:38:25 »
Penso che l'unico modo per poterlo al momento visualizzare (visto che ci sto ancora lavorando) sia modificare il file hosts in questo modo

81.31.152.82      www.ordineavvocatisondrio.it

grazie per l'aiuto

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ott 2010, 08:51:30 »
Scusa Jedi, ma a me sembra che funziona.
Disabilitare la registrazione degli utenti non significa nascondere il modulo login. Adesso non da la possibilità di registrare nuovi utenti.
La modifica del file hosts la lascerei stare anche perché le modifiche che fai su quel file saranno visibili solo dal tuo pc.
Che modifiche hai apportato al file hosts?

Offline Jem777sk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ott 2010, 16:24:25 »
Probabilmente aveva ragine parp15 perchè visto che l'utente è unico non ho la necessità di visualizzare il modulo login.
Quindi forse l'opzione di mettere il modulo in un articolo non è male. Provo!!
Ora però la domanda è un'altra, come faccio a mettere questo pannello in un articolo e come faccio poi ad ottenere l'indirizzo di questa pagina che contiene l'articolo senza farla linkare a nessuna voce del menu?
Grazie
« Ultima modifica: 19 Ott 2010, 16:29:12 da Jem777sk »

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ott 2010, 16:46:53 »
Su come inserire un modulo in articolo ti rimando a questo link:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

Comunque mi è anche venuto in mente che joomla di default ha gia una pagina di login che puoi visualizzare a questo indirizzo.

www.tuosito.it/index.php?option=com_user&view=login

In questo modo non dovresti complicarti la vita nel crearla con il trucco loadposition

Offline Jem777sk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Ott 2010, 16:56:35 »
PEEEEEEERFETTOOOO
Grazie questo è proprio quello che volevo!!
Problema risolto!
Grazie mille parp15

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Ott 2010, 16:59:17 »
Di niente è sempre un piacere riuscire a essere di aiuto agli utenti del forum.
Buon lavoro

P.S. ricordati di mettere il tag[RISOLTO] nel titolo.
« Ultima modifica: 19 Ott 2010, 17:02:00 da parp15 »

Web Design Bolzano Kreatif