Back to top

Autore Topic: problemi joomla e host linux  (Letto 1266 volte)

Offline GhosT39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi joomla e host linux
« il: 19 Ott 2010, 17:33:36 »
Ciao a tutti ho un hosting win+linux,dal pannello di controllo dell'hosting ho dato l'indirizzamento che come piattaforma voglio usare linux,il messaggio ricevuto è che entro 24/48 ore sarà attivo.nel frattempo ho installato joomla tramite ftp e funziona solo però se vado all'indirizzo http://lnx.nomesito.com ,se invece vado all'indirizzo originale www.nomesito.com dice che la pagina è in costruzione,perchè mi succede questo?cosa sbaglio?grazie a tutti ciao
laketanganika.altervista.org

vamba

• Visitatore
Re:problemi joomla e host linux
« Risposta #1 il: 19 Ott 2010, 17:39:02 »
perchè sono due accesi indipendenti e quindi ciò che modifichi sul lxn non lo modifichi anche su win.

col client ftp prova ad accedere come *ftp://lxn.nomesito.com*  e *ftp://win.nomesito.com*
vedrai che accederai a i due spazi che, come detto sono indipendenti.
Cmq... la politica dell'hosting che stai utilizzando non permette l'utilizzo di joomla su spazi win quindi non caricarlo li sopra, ma solo nello spazio lnx.

Nota modifica: aggiunti asterischi onde evitare che il forum inserisca http:// alla url
« Ultima modifica: 19 Ott 2010, 18:05:22 da Vamba »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2010, 17:47:34 »
Ciao
Se il provider ti ha detto di aspettare è perchè ha inserito un redirect che ti rimanda alla url lnx.tuosito.xx quando digiti www.tuosito.xx, adesso se sono passate 24 o 48 ore e continua a non fungere (funzionare) probabilmente devi rinominare o cancellare un file index.html che ha priorità sull'index.php

Offline GhosT39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2010, 20:54:17 »
ciao grazie per le vostre risposte,vi racconto dal principio,la persona che mi ha kiesto di fargli il sito aveva preso un hosting solo windows quando installavo joomla dopo una mezz'ora il sitomi dava errore 404 page not found,allora gli ho detto di fare la conversione a server linux,ora l'hosting è server win+linux,io non ho mai avuto questa esperienza quindi non so dove mettere le mani,allora ho iniziato con l'indirizzamento che era su windows e l'ho messo su linux(fatto stamattina)poi nella mail con i dati c'era l'ftp windows e l'ftp linux,ho pensato che se su win non va bene dovevo caricarlo su linux e così ho fatto,il sito appare ma non con l'indirizzo che deve avere bensì con l'indirizzo lnx.nomesito.com,perchè?che devo fare per farlo apparire su www.nomesito.com?mi chiedo è possibile che io adesso lavoro su lnx.nomesito.com e poi quando sarà attivo l'indirizzamento,tutto il lavoro fatto lo vedrò anche sull'indirizzo originale?
laketanganika.altervista.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2010, 08:28:07 »
Ciao

Citazione
.... e poi quando sarà attivo l'indirizzamento,tutto il lavoro fatto lo vedrò anche sull'indirizzo originale?
Dovrebbe essere proprio così, in caso contrario ricontatta l'hosting.

Web Design Bolzano Kreatif