Back to top

Autore Topic: Gli utenti registrati possono vedere solo specifiche voci di menų  (Letto 2800 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve a tutti,
avrei da chiedere delucidazioni su una cosa.
Premessa: in un sito esiste una voce di menų che mostra determinate voci in base al tipo di utente che seffettua il login.
Pių nello specifico:
- se entro ad esempio come utente1 posso vedere solo la voce di menų 1 e quindi entrarci dentro per vedere l'articolo o altro componente collegato;
- se entro ad esempio come utente2 posso vedere solo la voce di menų 2 e quindi entrarci dentro per vedere l'articolo o altro componente collegato;
- se entro ad esempio come utente-n posso vedere solo la voce di menų-n e quindi entrarci dentro per vedere l'articolo o altro componente collegato;
...e cosė via.
Ho visto l'estensione noixACL per joomla. Puō fare al caso mio ? mi date eventualmente qualche dritta su come usarla in questo preciso caso ? oppure quello che chiedo non č possibile in joomla 1.5 ?

Grazie

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gli utenti registrati possono vedere solo specifiche voci di menų
« Risposta #1 il: 20 Ott 2010, 10:56:06 »
sto facendo dei tentativi con NoixACL.
Ho creato due utenti.
ho creato un nuovo gruppo di tipo register.
Ho creato due nuovi livelli di accesso: utente1 e utente2.
In una voce del menų principale ho impostato il livello di accesso du utente1, ma effettuando il login con quell'utente non mi si visualizza quella voce.
Il problema č che il livello che ho creato non me lo fa associare al gruppo che voglio io in Gestione Utenti - Manage Levels; lo fa modificare solo se lo si associa a quelli didefault di joomla...bella stronz*** !!!
Spero che sono io che mi  sbaglio.

Se qualcuno magari mi potrebbe aiutare, ne sarei veramente felice.

Grazie

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2010, 16:05:59 »
UPDATE:
dopo vari tentativi, lettura di manuali in inglese e reinstallazione del componente-plugin-modulo.......non c'č stato nulla da fare.
Non riesco a mostrare un MENU-A se si collega lo USER-A e non riesco a far vedere il MENU-B se si collega lo USER-B.
Qualcuno ha qualche idea, manuale, tutorial chiaro per far funzionare questo imbroglio/groviglio di ACL ?

Sapete anche se per caso non funziona se provato in un'installazione joomla 1.15.21 su pendrive con xampp ?

Grazie..spero nelle vostre risposte ! :'(

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2010, 08:59:43 »
scusatemi per l'UP ma ho davvero bisogno che qualcuno mi dia una mano in questo.
Capisco che se qualcuno sapeva avrebbe giā risposto ma cerco tuttavia di rimettere pių attenzione su questo mio post.

Ricapitolando devo fare un sito che contenga le liste nozze dei vari sposi.
Parenti e amici degli sposi avranno una username e una password tramite le quali accederanno al catalogo/lista associato e ovviamente non dovranno poter vedere altre liste nozze di altri sposi se non preventivamente autorizzati con un'altra username e password diversa ovviamente dalla precedente.

Spero in qualche buon anima che mi dia una mano sennō sono costretto a lasciar perdere il progetto. :-\ :-\ :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2010, 09:09:22 »
Ciao
Puoi provare con qualche plugin della sezione access restriction della JED, e c'č pure un plugin aggiuntivo di noiacl specifico per visualizzare contenuti a singolo utente, ti consiglio di provare prima se riesci senza noiacl.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2010, 09:21:50 »
oh...grazie mille per la risposta.
Per quanto riguarda NoixACL a quale plugin fai riferimento ? per lui c'č il Comp, il modulo, gli adapters, e il System plugin.

Per quanto riguarda invece l'access restriction conosci qualcosa (plugin o altri componenti in particolare) cosė che mi potresti giā illuminare ???

intanto sto cercando nella JED.............

Web Design Bolzano Kreatif